NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Maison Martin Margiela per H&M: foto e video della nuova collezione autunno-inverno 2012-2013

Maison Martin Margiela per H&M: foto e video della nuova collezione autunno-inverno 2012-2013
da in Abbigliamento, Capsule collection, H&M, H&M collezione 2012, Moda Autunno/Inverno 2012-2013, Maison Martin Margiela
Ultimo aggiornamento:

    La capsule collection firmata Maison Martin Margiela per H&M arriva finalmente negli store: sono 230 quelli selezionati in tutta Italia dove è possibile acquistare i capi della collezione pensata dalla griffe francese in associazione con la catena low cost svedese. Giacche destrutturate, scarpe con tacco in plexiglass, pantaloni oversize, borse e accessori uomo e donna che sicuramente faranno gola a tutti coloro che amano la moda.

    E’ stata presentata ufficialmente in un grande evento a New York l’attesa capsule collection Maison Martin Margiela for H&M, frutto dell’incontro tra la griffe simbolo dell’anticonformismo e il colosso di moda low cost, sempre più attento alle ultime tendenze grazie soprattutto alle partnership con grandi nomi della moda internazionale. Come del resto ci immaginavamo, il party con cui sono stati presentati i capi della collezione, che potete vedere nella nostra fotogallery, è stato un vero e proprio show, un incontro tra la moda, l’arte, tra sculture e installazioni, e la danza contemporanea.

    All’interno di un palazzo storico della zona finanziaria della Grande Mela, e alla presenza di celebrità come Sarah Jessica Parker, Kanye West e Selma Blair, la griffe francese ed H&M hanno presentato il frutto della loro collaborazione. Come potete vedere dalle immagini si tratta di abiti dallo stile originale, con forme insolite e destrutturate, decisamente difficili da abbinare e da indossare ma ciò che ci ha colpito positivamente è stata la capacità di Maison Martin Margiela di non piegare alle logiche commerciali il suo stile anticonformista, anche quando si tratta di una capsule collection per un pubblico più vasto.

    In attesa di ammirare dal vivo la linea di abbigliamento ed accessori, che sarà disponibile in alcuni store selezionati a partire dal 15 novembre, vi lasciamo con la nostra anteprima e con gli scatti più belli del party di lancio.

    E’ ufficiale: il prossimo brand a collaborare con H&M sarà Maison Martin Margiela. La griffe, controllata dal patron di Diesel Renzo Rosso, debutterà con una capsule collection autunno inverno 2012-2013 nel mondo del fashion low cost. La linea, come previsto, sarà dedicata principalmente alla moda femminile anche se ci sarà spazio anche per l’uomo. La griffe francese è solo l’ultima di una serie di grandi maison che hanno scelto di legare il proprio nome a quello del brand svedese per una o più collaborazioni: Versace, Marni, Sonia Rykiel, Roberto Cavalli, Jimmy Choo e Karl Lagerfeld sono solo alcuni dei nomi che possiamo farvi e che andranno ad aumentare con il passare del tempo.

    Ma cosa ci proporrà Maison Martin Margiela con il suo stile innovativo e anticonformista? Scopriamolo insieme.

    La capsule collection, di cui vi mostriamo una presentazione nel video appena diffuso da Maison Martin Margiela ed H&M, sarà in vendita in 230 negozi selezionati a partire dal 15 novembre 2012. Mentre in Italia dovremmo pazientare e metterci in fila fuori dai punti venduta, i paesi in cui H&M ha reso possibile gli acquisti online potranno fare shopping dalla sezione e-commerce del sito ufficiale.

    A proposito di questa nuova ed inaspettata collaborazione, Margareta van den Bosch, creative advisor di H&M, ha rilasciato poche ore fa questa dichiarazione entusiastica: “Maison Martin Margiela è una delle case di moda più importanti ed influenti degli ultimi tre decenni…questa collaborazione darà agli amanti della moda in tutto il mondo la possibilità di indossare pezzi speciali della Maison ad un prezzo più basso…sarà un momento di gran moda e memorabile“.

    Nulla di fatto, invece, per un rumors che ci tiene compagnia da almeno due anni: la tanto ventilata collaborazione di Tom Ford per H&M. Ogni anno, infatti, si parla moltissimo della possibilità che lo stilista texano sia pronto a lanciarsi nel mondo della moda low cost eppure il pettegolezzo si rivela sempre infondato. Se le amanti della moda di Tom Ford dovranno rassegnarsi, almeno per il momento, chi ama lo stile di Maison Martin Margiela sarà molto lieta di questa collaborazione.

    A questo punto non ci resta che attendere ulteriori dettagli su quella che promette di essere la capsule collection più originale mai realizzata per il colosso per il moda svedese. Noi siamo molto curiose di scoprire quale sarà il frutto di questa nuova partnership e voi? Avreste preferito che fosse un altro il brand a collaborare con H&M? Diteci cosa ne pensate.

    869

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoCapsule collectionH&MH&M collezione 2012Moda Autunno/Inverno 2012-2013Maison Martin Margiela
    PIÙ POPOLARI