Maglioni natalizi, le proposte più fashion per le feste [FOTO]

da , il

    I maglioni natalizi sono un classico nel mese delle festività più attese dell’anno, l’idea regalo perfetta per le amiche fashioniste. Sono tantissime le griffe specializzate nel campo dell’abbigliamento che pensano maglioni natalizi per tutti i gusti, creazioni in lana o in cashmere con base nelle tinte tipiche del periodo come il rosso e il verde, dalle stampe ironiche e sbarazzine lungo la superficie: scopriamo insieme i must have del momento.

    I maglioni natalizi rossi

    I maglioni natalizi rossi sono da sempre i più popolari, un evergreen legato al colore che da sempre è associato nell’immaginario collettivo al Natale. Non sono pochi i marchi che pensano modelli di questo tipo, come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery: Only propone maglioni in lana con base rossa e la stampa di un grande albero di Natale (puoi acquistarlo qui!), ma anche versioni con renne. Per Next spazio a maglioni lunghi sui fianchi con decorazioni bianche, mentre Noisy May realizza maxipull più lunghi con dettagli verde smeraldo.

    I maglioni con stampe natalizie fashion

    Nel campo dei maglioni natalizi, non mancano però modelli dalla base nera o grigia più fashion che potremo anche riutilizzare in altre occasioni. Asos pensa articoli corti sui fianchi con stampe di stelle classiche o di fiocchi di neve lungo la superficie (puoi acquistarli qui!), seguito in questa scelta da Free People. Più sportive le felpe con piccoli agrifogli di Daisy Street, quelle con animali che indossano cappelli da Babbo Natale di Brave Soul e le versioni con scritte all-over di Club L. Decorazioni più ironiche e sbarazzine per i modelli di Boohoo, crop sweater corti sul punto vita dallo stile più moderno e grintoso.

    I maglioni natalizi norvegesi

    I maglioni norvegesi sono un’alternativa molto popolare a quelli con stampe e ricami più prettamente natalizi. Si caratterizzano per una base in lana intrecciata o liscia e fantasie colorate solo lungo la parte superiore del modello, il petto e le spalle. Isabel Marant ha voluto creazioni molto chic di questo tipo con base beige e dettagli rossi, mentre Saint Laurent ha premiato maglioni rossi con fantasia in sfumature di nero, bianco e grigio intorno al collo. Zara preferisce la forma dei cropped sweater, mentre H&M premia i modelli con lavorazione a trecce. Versioni a collo alto con zip e stampa di fiocchi di neve per Nebulus.

    Nebulus - Pullover Norska da donna con motivo norvegese, Bianco (bianco), l

    Date uno sguardo alle immagini della nostra fotogallery, quale maglione natalizio regalerete quest’anno?