Maglioni dolcevita Autunno/Inverno 2016-2017: le proposte più fashion [FOTO]

da , il

    I maglioni dolcevita tornano nelle collezioni Autunno/Inverno 2016-2017 in versioni per tutti i gusti, capi iconici della stagione fredda che quest’anno si fanno notare in forme corte e in quelle oversize altrettanto fashion. Non sono poche le griffe che tendono a premiare le tinte pastello e sorbetto, ma non mancano modelli scuri perfetti da abbinare a tanti tipi di outfit diversi: scopriamo insieme i must have del momento.

    I dolcevita aderenti

    Dolcevita con bottoni Zara

    I maglioni di lana più amati dalle donne sono quelli a collo alto in forme aderenti, perfetti per essere indossati sotto i cappotti pesanti ma anche come sottogiacca per ottenere look eleganti o professionali sempre molto fashion. Bershka pensa diversi articoli di questo tipo in tinte evergreen come il grigio e il nero, mentre Miss Sefridge propone dolcevita più raffinati con maniche a tre quarti in nuances romantiche come il rosa cipria. Forme più strutturate con rouches per i maglioni di Gucci (puoi acquistarli qui!), mentre Dolce & Gabbana aggiunge inserti e stampe vivaci alle sue versioni in lana chiara o scura.

    I dolcevita corti o cropped jumper

    Maglione corto Kiomi

    Molto popolari quest’anno i maglioni dolcevita corti, da indossare con gonne e pantaloni a vita alta oppure in abbinamento con camicie più lunghe. Zara propone dolcevita chiari e scuri in coordinato con le gonne a tubino della sua collezione, mentre Ivyrevel punta su versioni dallo stile classico in lana più pesante con lavorazione a trecce. Incantevoli i maglioni cropped di Kiomi con collo alto e molto ampio, mentre Samsoe & Samsoe preferisce forme più casual e ampie (puoi acquistare qui il tuo maglione Samsoe & Samsoe).

    I maxipull a collo alto

    Maglione dolcevita Paisie

    Ma a conquistare sempre più fashioniste nelle ultime settimane sono soprattutto i maxipull a collo alto, maglioni in forme oversize che le blogger abbinano a tanti capi diversi, dalle gonne plissettate alle minigonne aderenti, dai pantaloni di pelle, a jeans e shorts invernali. Paisie propone dolcevita di questo tipo in nuances sorbetto come il lilla (trovi qui il tuo modello), mentre Monki punta su maglioni molto ampi in tinte scure come il grigio e il nero. Maxipull a collo alto segnano anche le collezioni di Wallis in toni intensi come il rosso, quella di Mango e Bohoo, ma anche le linee di maison di lsso come Isabel Marant, Loro Piana e Prada. Forme combinate e originali per Youjia, in nuances principalmente chiare.

    YOUJIA Donna Oversize Lunga Maglione Maglioni Maniche Lunghe Pullover a Collo Alto Mini Vestiti in maglia Bianca

    Quale maglione dolcevita fa per voi tra quelli proposti nelle collezioni Autunno/Inverno 2016-2017?