Maglioni di lana: i modelli di tendenza per la stagione fredda [FOTO]

da , il

    I maglioni di lana sono un capo classico per l’inverno che non passa mai di moda, grandi protagonisti nelle collezioni delle maison di lusso e nelle linee dei brand low cost più amati, quest’anno in forme originali e in colorazioni per tutti i gusti. Maglioni dalla lavorazione a trecce, modelli tipo norvegese, versioni a righe, con collo alto o con cappuccio, scopriamo insieme quali sono i maglioni più cool da indossare durante la stagione fredda.

    I maglioni di lana a trecce

    I maglioni di lana a trecce sono i più amati per il loro stile bon ton e raffinato, pensati in forme corte e oversize in tutte le nuove collezioni. Rollas declina i suoi modelli in colorazioni sorbetto bon ton come il rosa cipria (li trovi qui), mentre nella linea Polo Ralph Lauren fanno capolino versioni rosa candy più giovanili. Forme oversize a grandi trecce per J.O.A., maglioni con scollo a V per Asos, novità più eleganti in sfumature di cammello e taupe per Pull and Bear.

    I maglioni di lana a righe

    Molto popolari negli ultimi anni i maglioni di lana a righe, soprattutto nelle versioni bicolor nel più classico e amato black & white. Creazioni di questo tipo si fanno notare nelle collezioni Vero Moda e Warehouse, con colletto basso o con scollo a barca, mentre Suncoo punta su maglioni neri con fasce bianche molto strette. Multicolor le varianti firmate Weekday e Whistles con base cromatica scura.

    I maglioni di lana corti

    I maglioni di lana corti o cropped sweater sono il trend dell’inverno 2017, modelli in lana perfetti per essere abbinati ai jeans e ai pantaloni a vita alta, ma anche alle gonne con punto vita alto. Topshop pensa i suoi modelli in colorazioni scure come il grigio e il nero, nuances che tornano anche per la linea Weekend Max Mara, Bik Bok punta su forme più aderenti (puoi acquistarle qui), mentre Miss Selfridge premia maglioni a collo basso in sfumature sorbetto perfetti per essere indossati con le camicie.

    I maglioni di lana colorati

    Non mancano brand pronti a realizzare maglioni di lana colorati nelle nuove collezioni, a cominciare da H&M che pensa modelli in tinte pastello sbarazzine e giovanili come il rosa e l’azzurro, seguito in questa scelta da Zara. Sfumature di corallo per Gucci e Asos, lilla per Warehouse, fucsia per Gap, tinte accese come il blu cobalto per WanYang.

    WanYang Donna Maglioni Maglione Manica Lunga Senza Spalline Maglia Pullover Allentato Knit Sweatshirt Tops Lavorato Maglietta zaffiro

    I maglioni di lana con cappuccio

    Ultimi ma non meno fashion i maglioni di lana con cappuccio, un trend di grande successo soprattutto tra le più giovani. E sono proprio i brand specializzati in moda teen a proporci le versioni più cool: Free People ha ideato maglioni corti con cappuccio in total white, mentre Micha Lounge preferisce forme più lunghe simili a quelle delle felpe. Maglioni con cappuccio e maniche corte per Derek Lam, versioni più avvolgenti in lana nera per And Less.

    Quale maglioni di lana più è adatto al vostro stile?