Louis Vuitton, su Facebook e iPhone una sfilata a 360 gradi

Louis Vuitton, su Facebook e iPhone una sfilata a 360 gradi

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    Louis Vuitton è stato uno dei primi fashion brand a credere nelle potenzialità delle nuove tecnologie, lanciando tra i primi il suo shop online e diverse iniziative digitali. La maison ora, con la collezione primavera-estate 2011, rinnova la sua collaborazione con Facebook, grazie al quale trasmetterà in diretta web la sua sfilata dalla fan page ufficiale alle 14.30, regalando a tutti gli spettatori uno shooting a…360 gradi.

    Che la moda e le nuove tecnologie possano andare a braccetto ormai è un dato di fatto, ma inizialmente non tutti i marchi fashion hanno creduto nelle potenzialità del web. Tra i primi a sostenere che l’unione fa la forza è stato Louis Vuitton, che da un anno collabora con Facebook trasmettendo online la sua sfilata.

    Come da due stagioni a questa parte la sfilata della collezione primavera-estate 2011 sarà trasmessa in streaming sulla fan page ufficiale di Facebook a partire dalle 14.30. La grande novità di oggi, però, è un’altra. Tutti gli spettatori di Facebook infatti potranno godere di una panoramica completa a 360 gradi attorno ai look che sfileranno sulla passerella.

    Le modelle, infatti, saranno fotografate immediatamente dopo la sfilata grazie a 52 telecamere, creando così immagini in movimento che possono essere ruotate e messe in pausa a 360 gradi.

    Queste speciali immagini a 360 gradi dei look saranno poi visibili su Facebook, iPhone e iPad alle ore 20.00 di questa sera.

    Una partnership fruttuosa sia per la maison sia per il social network più famoso del mondo. Così ha commentato Antoine Arnault, capo della comunicazione di Louis Vuitton: “Louis Vuitton è stato pioniere nei territori del mondo digitale. Questa volta saremo la prima Maison ad utilizzare una tecnologia a 360 gradi per una sfilata. Siamo entusiasti del fatto che solo poche ore dopo che le modelle avranno lasciato la passerella, i visitatori online avranno la possibilità di selezionare e interagire con i diversi look, per godere a pieno dei dettagli della nuova collezione come fossero seduti in prima fila“.

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