Louis Vuitton, le borse della primavera-estate 2011

da , il

    La primavera-estate 2011 è ormai alle porte ed è tempo di svelarvi le novità della collezione di pelletteria di Louis Vuitton. La maison francese per la bella stagione ci ha riservato una collezione davvero molto particolare, che sicuramente ha diviso molto il pubblico degli amanti di questo marchio senza comunque generare gli stessi “scontri” della passata primavera-estate 2010, quando la collezione “hippy” aveva causato moltissime critiche. La collezione primavera-estate 2011 della maison parigina è molto lussuosa e glamour: ecco tutti i modelli che la compongono.

    La collezione primavera-estate 2011 di Louis Vuitton è senza dubbio una delle più eccentriche di questa stagione. Bisonga ammettere che un po’ tutte le maison hanno voluto allontanarsi dal tocco vintage che aveva caratterizzato l’autunno-inverno 2010/2011 per addentrarsi in territori nuovi e sconosciuti.

    La svolta “zoodoir” della maison ha dato vita a una collezione molto glamour, un senso di stravaganza ed eccentricità che si riflette soprattutto nella collezione di pelletteria. Ecco tutte le linee che compongono questa nuova collezione.

    • Monogram Nova: la borsa simbolo di questa collezione è una pochette tonda, decorata con il tipico motivo Monogram della maison. Una borsa lussuosa e pregiata che vedremo presto sui red carpet.
    • Galuchat: le borse della linea Galuchat, senza dubbio tra le mie preferite in assoluto di questa collezione. Le sue pochette, Maestria e Art Nouveau, sono realizzate in pregiata pelle di stingray, con stampe a righe o decorate con fiori in Swarovski che sono un po’ il tormentone di questa primavera-estate 2011.
    • Monogram Empire: questa linea è comnposta da due pochette, la Ponant e la Levant, e vuole riproporre le atmosfere ridondanti del periodo Impero francese, con un mix di materiali e tessuti come ricami jacquard, pitone e suede.
    • Monogram Savage: ancora le paillettes per la collezione primavera-estate 2011 com’era stato per la linea invernale Monogram Fleur de Jais. Due i modelli che troviamo in questa nuova linea, la Tiger e la Cub, per due pochette dalle dimensioni diverse che rivisitano il canvas Monogram.1
    • Avant Garde: in questa collezione troviamo particolari pochette logate, in pelle di vitello decorata da cristalli Swarovski che vanno a comporre il nome della maison.
    • Cuir Art Déco: è una linea accattivante e glamour, dove protagoniste saranno due borse effetto bicolore, la Baguette, una pochette, e la Trapèze, una tracollina con catena in metallo. Sono tra le borse simbolo di questa stagione, presenti in tutte le foto dell’advertising.

    Dolcetto o scherzetto?