Louis Vuitton, la Cruise 2012 è ispirata a Sofia Coppola!

Louis Vuitton, la Cruise 2012 è ispirata a Sofia Coppola!
da in Abbigliamento, Borse Louis Vuitton, Louis Vuitton, Louis Vuitton collezione 2012, scarpe Louis Vuitton, cruise 2012
Ultimo aggiornamento:

    Nonostante l’estate 2011 non sia ancora iniziata, è tempo di dare uno sguardo alle precollezioni per la primavera/estate 2012, le tanto amate collezioni Cruise o Resort, a seconda di come preferiamo chiamarle. Oggi vogliamo mostrarvi le proposte di Louis Vuitton, dove troviamo lo zampino di una regista molto amica di Marc Jacobs. Stiamo parlando infatti di Sofia Coppola, che dopo aver firmato una linea di borse e di scarpe ha collaborato con il marchio per questa collezione Cruise, interpretata dalla bellissima top model Arizona Muse.

    Il mondo della moda ormai viene invaso dalle precollezioni per la primavera/estate 2012. In America vengono chiamate collezioni Cruise e Resort e dovrebbero darci un assaggio di quello che sarà il filo conduttore e lo stile della stagione calda del prossimo anno, anche se ormai sono diventate delle vere e proprie collezioni con un’anima autonoma.

    In queste settimane vi abbiamo proposto diverse delle collezioni Cruise dei marchi che più amiamo, da Yves Saint Laurent a Max Mara, passando anche per Christian Dior, alla sua prima collezione senza John Galliano che per il momento non ci ha colpito molto. Oggi è tempo invece di mostrarvi il lavoro di un’altra maison francese, Louis Vuitton, che ha scelto di coinvolgere anche la regista Sofia Coppola.

    In questa collezione non poteva certo mancare l’ormai iconica Sc Bag, la borsa disegnata dalla regista di Somewhere, declinata in colori differenti da quelli a cui siamo stati abituati come il verde acqua. Una collezione molto fresca e lontana anni luce dalle atmosfere fetish della collezione a/i 2011-2012 presentata a Parigi, dove i pezzi forti sono tute dalle stampa floreali, completi in denim, giacche dalle forme oversize e maxi dress a stampa. Unica nota dolente, forse, le scarpe: tra i sandali alla schiava decorati con fiocchetti e le zeppe altissime non riesco a trovare un modello che mi convinca…

    374

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoBorse Louis VuittonLouis VuittonLouis Vuitton collezione 2012scarpe Louis Vuittoncruise 2012
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI