Louis Vuitton, campagna pubblicitaria primavera-estate 2011

da , il

    Altre foto per le nostre lettrici della campagna pubblicitaria per la primavera-estate 2011 della maison Louis Vuitton. Per la nuova collezione, come vi avevamo già anticipato, Marc Jacobs ha scelto tre supermodelle molto famose: stiamo parlando di Freja Beha Erichsen, modella danese tra le più amate dagli stilisti nonché volto storico di Chanel, Raquel Zimmermann, volto storico di Gucci e testimonial di Louis Vuitton nel 2006, e Kristen McMenamy, musa di Calvin Klein che ricordiamo alla chiusura della sfilata parigina vestita di un body painting zebrato.

    Marc Jacobs sceglie ancora una volta Steven Meisel per le campagne pubblicitarie di Louis Vuitton. Il fotografo americano, già autore di diverse campagne pubblicitarie del marchio francese, ha ritratto in uno studio di New York le tre nuove testimonial di Louis Vuitton, che come avevate avuto modo di vedere dai primi scatti da noi pubblicati sono Freja Beha Erichsen, Raquel Zimmermann e Kristen McMenamy.

    Marc Jacobs, a proposito di questa campagna, ha dichiarato: “Volevamo trasmettere un’idea di glamour, di qualcosa di estremamente stilizzato e di ultrabrillante. Siamo arrivati ad un risultato che paragonerei alla Tour Eiffel, che si illumina ogni ora a tutte le ore, qualcosa di artificiale ma al tempo stesso così magnifico, così glamour, così affascinante, da ipnotizzarci completamente”.

    Anche per questa stagione la maison sceglie un trio di top model composto da una bruna, una bionda e una rossa, proprio come aveva fatto con la campagna autunno-inverno 2010/2011 dove testimonial erano Natalia Vodianova, Karen Elson e Christy Turlington. Un advertising però molto diverso per quanto riguarda atmosfere e ispirazioni: immagini dominate da colori preziosi e materiali iridescenti, che riflettono l’artificialità della visione ispirata all’Estremo Oriente. Protagoniste tre bad girl, con lunghissimi orecchini, ventagli in in pizzo Monogram e le borse in pelle bicolore, ricamate di paillettes e intarsiate in pitone.