Louis Vuitton, anteprima collezione autunno/inverno 2011-2012

da , il

    Comincia il nostro viaggio alla scoperta della collezione autunno/inverno 2011-2012 di Louis Vuitton. Il web da qualche giorno pullula delle immagini legate alle anteprime delle collezioni della stagione fredda e noi vogliamo subito iniziare da un marchio molto amato dalle nostre lettrici, Louis Vuitton per l’appunto. La collezione è stata una delle più scenografiche della settimana della moda di Parigi, oggi scopriamo insieme gli oggetti cult e gli accessori must have della collezione di Louis Vuitton.

    Non potevamo iniziare la nostra panoramica sulle anteprima delle collezioni autunno/inverno 2011-2012 se non da uno dei marchi più amati dalle nostre lettrici. Stiamo parlando naturalmente di Louis Vuitton, che alla Paris Fashion week ha mandato in passerella una collezione molto suggestiva, dagli echi vagamente fetish e dominata da top model celebri come Kate Moss e Naomi Campbell.

    Ora gli accessori e le calzature che ci avevano colpito quel giorno diventano realtà in queste prime immagini, che ci raccontano alcuni dei pezzi forti della collezione della prossima stagione fredda. Protagoniste non potrebbero essere che le borse: Marc Jacobs ha voluto protagonista della nuova collezione di pelletteria la Lockit, borsa icona della maison, rivisitata con una nuova forma più moderna e con un nuovo canvas Monogram. Ma la troveremo anche in coccodrillo e in vernice monogrammata a rilievo.

    Tacchi altissimi per stivali e francesine modello ankle boot, protagoniste di questa collezione che vede grande uso di materiali come la pelliccia. La stessa la ritroviamo nel particolare cappello stile sergente, che fa il paio con le manette dall’aria un po’ fetish e dal bustino in pelle vernis.