Look per un aperitivo sulla spiaggia: come vestirsi per essere al top

Quali sono i look più belli per un aperitivo in spiaggia? Come vestirsi per essere al top anche in vacanza? Ecco i nostri consigli per outfit impeccabili per un aperitivo in spiaggia di giorno o di sera e le foto degli abbinamenti più belli a cui ispirarsi per essere glamour e ricercate anche al mare

da , il

    Qual è il look perfetto per un aperitivo sulla spiaggia? Come vestirsi per essere al top? Gli outfit quando si è in vacanza possono essere pensati lasciandosi ispirare dalle tendenze fashion della stagione, ma non solo, per esempio per un aperitivo in spiaggia di giorno sono molto popolari gli abbinamenti in stile seventies, mentre per un aperitivo di sera i più glamour sono i look ricercati con scarpe alte: scopriamo insieme quali sono gli outfit di moda mare più belli da provare quest’anno.

    Come vestirsi per un aperitivo in spiaggia: i look casual

    Abito corto e cappello di paglia

    Come vestirsi per un aperitivo in spiaggia? A prescindere dalla località in cui vi trovate, è sempre consigliato indossare un copricostume per il mare sul bikini o sul costume intero.

    A chi vuole puntare su un outfit per aperitivo in spiaggia semplice infatti consigliamo un prendisole raffinato, magari con lavorazione crochet, da abbinare a un cappello di paglia e a bijoux colorati in stile etnico.

    Una scelta di look casual molto popolare è quella che premia gli shorts di jeans o di tessuto abbinati ai top di tendenza della stagione, come quelli con spalle scoperte, oppure ai costumi interi che in questo caso vengono indossati a mo’ di body.

    Preferite sempre scarpe basse e comode come i sandali e le infradito, così potrete ballare comodamente tra un cocktail e l’altro.

    Come vestirsi per un aperitivo formale in spiaggia: i look eleganti

    Look con minidress ricamato

    Se vi state chiedendo come vestirsi per un aperitivo elegante, sappiate che non ci sono regole prefissate e che tutto dipende da quello che avete in programma.

    Se l’aperitivo in spiaggia è stato organizzato di giorno, va indossato un abito, lungo o corto, plissettato o ricamato da abbinare a scarpe che slanciano la figura come un paio di sandali con tacco.

    In alternativa a un minidress, potrete abbinare un top gioiello a una gonna etnica con spacco, o potrete indossare un vestito lungo estivo in un tessuto leggero abbinandolo sempre a scarpe alte, magari con la zeppa in alternativa ai tacchi.

    Se sapete già che i tacchi vi saranno d’impaccio per via della sabbia, preferite un paio di infradito gioiello più comode ma sempre molto chic, e fate attenzione ai dettagli: scegliete bijoux più raffinati di piccole dimensioni e una borsa coordinata dallo stile più elegante come una tote.

    A chi non ama gli abiti, consigliamo invece abbinamenti con i pantaloni a palazzo, un classico durante la stagione calda dallo stile sempre sofisticato.

    Come vestirsi per un aperitivo in spiaggia di sera

    Abito corto per le feste in spiaggia di sera

    Come vestirsi al mare di sera per un aperitivo? Anche in questo caso tutto dipende dalla compagnia e dal contesto.

    Un aperitivo serale con le amiche è l’occasione per indossare abiti sbarazzini come gli skater dress con gonna a ruota su un paio di scarpe con la zeppa oppure di sandali alla schiava.

    Tra gli outfit da indossare al mare di sera, hanno grande successo negli ultimi anni anche i playsuit, tute in tessuto che terminano nella parte inferiore con un paio di shorts e che spesso lasciano nude le spalle, perfetti soprattutto se scelti in fantasie colorate come quelle floreali.

    E se avete già in programma di passare da un aperitivo a un party, come vestirsi per una festa in spiaggia di sera? Abiti e coordinati con pantaloni diventano capi perfetti anche per i party se abbinati ad accessori più vistosi e glamour, per esempio un paio di sandali argento oppure orecchini di grandi dimensioni con punti luce scintillanti e collane lunghe abbinate, un classico soprattutto con i maxidress in estate.

    Sfogliate le immagini dei look per un aperitivo in spiaggia più belli nella nostra fotogallery.