Natale 2016

Longchamp sbarca a Milano con il primo monomarca italiano

Longchamp sbarca a Milano con il primo monomarca italiano
da in Abbigliamento, Longchamp, Negozi
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    Longchamp apre uno store a Milano

    E’ stato appena aperto a Milano il primo store italiano di uno dei grandi nomi della moda francese, un brand, fondato nel 1948, che ha fatto la storia dello stile con le sue strepitose collezioni di accessori: Longchamp. Ed è il suo stesso amministratore delegato, Jean Cassegrain, a spiegare che il primo monomarca italiano del brand, situato nel quadrilatero della moda, è il punto di partenza perfetto per “diventare un marchio globale: oltre alle collezioni di borse ora ci concentreremo sulle linee di pret a porter e scarpe“. Scopriamo insieme tutte le novità che ha da proporci il brand a partire da quest’anno.

    Tutte conosciamo le borse Longchamp e siamo sicure che la maggioranza di voi ne possiede una. Magari, quasi tutti i giorni, andando al lavoro o all’università avrete al braccio un modello di Le Pliage, la mitica borsa in nylon colorato lanciata nel 1993 e che è diventata, nel giro degli ultimi anni, una borsa amata da donne di tutte le età: colorata, semplice e comoda ha tutte le caratteristiche per essere la borsa della quotidianità e nel flagship store italiano ne troverete davvero tantissime.
    Longchamp a Milano
    Il monomarca milanese è uno store di ben 250 metri quadrati su tre piani mirato ad un determinato obiettivo di comunicazione: fondere la modernità dello stile di Longchamp con il patrimonio culturale e storico dell’azienda. Il brand, inoltre, ha deciso di destinare un intero piano dello store alla sua prima collezione di abbigliamento. Non solo borse, ma anche tanti capi d’abbigliamento dal mood elegante, sofisticato ma anche decisamente ironico, come mostrato nella campagna pubblicitaria primavera estate 2012 con protagonista Coco Rocha.

    La prima collezione di abbigliamento del brand è stata presentata tramite una sfilata online trasmessa in diretta sul sito ufficiale di Longchamp. Tra le altre novità del brand c’è anche l’apertura di un altro store italiano, questa volta in pieno centro a Roma, tra via Condotti, Piazza di Spagna e Via del Babuino, che fa parte di un’ampia strategia di ampliamento che il brand sta portando avanti con l’apertura di ben 25 store nel mondo.

    Insomma, il successo di Longchamp sembra davvero inarrestabile e siamo certe che anche in questo flagship store, così come avviene nei punti vendita francesi, ci saranno delle file chilometriche per acquistare gli accessori e i capi d’abbigliamento del brand. E voi cosa ne pensate del monomarca milanese di Longchamp? Siete già andate a scoprire le novità? Diteci cosa avete visto e cosa ne pensate. :D

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