Loewe:campagna pubblicitaria autunno-inverno 2010/2011

da , il

    Loewe per il suo autunno-inverno fa le cose in grande e sceglie le top tra le top. Per promuovere le sue famose borse il noto marchio spagnolo chiama a raccolta tre degli angeli più famosi. Chiaramente sto parlando degli arci-noti angeli di Victoria’s Secret, e non di tre a caso, ma dei tre più famosi, Adriana Lima, Alessandra Ambrosio e Rosie Huntington Whiteley, la modella inglese che di recente ha preso il posto della bella Megan Fox nella saga del film Transformers.

    Gran bel colpo per Loewe, il famoso brand di abbigliamento e accessori di lusso che fa capo al mega-gruppo LVMH, che in un colpo solo si aggiudica tre delle top model più richieste, invidiate e amate del momento, fiori all’occhiello della scuderia di Victoria’s Secret.

    Famoso in particolare per le sue amatissime borse, eleganti e al tempo stesso pratiche, il marchio spagnolo fotografa le tre top model in momenti di vita quotidiana, quasi fossero delle “normali” turiste intente a visitare una città d’arte. Le tre ragazze passeggiano per vetrine sorridendo all’obiettivo di un ideale compagno di viaggio, visitano musei e opere d’arte, si occupano dei bagagli da caricare in macchina.

    Rispetto ad altre campagne che abbiamo avuto modo di commentare insieme negli scorsi giorni, da quelle di Prada a quelle di Louis Vuitton, passando per quelle interattive proposte da Burberry e Closed, forse quella di Loewe risulta un po’ banale, o quanto meno poco creativa.

    Che peccato aver smosso tre delle più conturbanti modelle dell’attuale sistema moda “sprecandone” così l’indiscusso potenziale. Con tre modelle come Adriana Lima, Alessandra Ambrosio e Rosie Huntington Whiteley la campagna autunno-inverno 2010/2011 di Loewe avrebbe potuto essere letteralmente esplosiva, non trovate?

    Foto:www.fashionising.com