Lo stile unico di Stella McCartney alla Paris Fashion Week, le foto della sfilata

da , il

    È stata una delle sfilate più belle quella che Stella McCartney ha portato in passerella ieri durante la Paris Fashion Week, ancora una volta la stilista inglese si dimostra una grande interprete della femminilità moderna, capace di partire da forme e motivi classici e adattarli alla prossima stagione calda, pensando così una collezione primavera estate 2012 originale e di carattere. In prima fila per lei il padre Paul McCartney e anche l’attrice Salma Hayek, molto carina in un minidress in color block.

    La settimana di moda parigina è cominciata un po’ in sordina dopo i grandi maestri del made in Italy che hanno sfilato a Milano Moda Donna ma si è ripresa successivamente grazie soprattutto all’eleganza senza tempo portata in passerella da Christian Dior e al grande spettacolo messo in scena da Jean Paul Gaultier, una delle sfilate più eccentriche e incantevoli delle ultime settimane!

    Stella McCartney comincia la presentazione della sua collezione primavera estate 2012 con una serie di modelli in total white, – pare che sarà davvero un must have per la prossima stagione! – minidress, blazer, tute e tailleur in forme ampie e facili da portare.

    Poi arrivano i tocchi di colore, il blu elettrico, il ghiaccio, il verde, il rosso, per diversi modelli di abiti e miniabiti proposti con fantasie a onde ispirate all’arte orientale e alle fantasie di solito usate sulle porcellane, motivi a onde che si intrecciano e si sovrappongono in falsi uniti e forme a goccia originali.

    Una collezione fresca e sbarazzina quella di Stella McCartney, la potete sfogliare nella nostra fotogallery!

    Dolcetto o scherzetto?