Lo stile unico delle fashion editor

Lo stile unico delle fashion editor
da in Fashion News, Lifestyle, Vogue, Anna Dello Russo
Ultimo aggiornamento:

    Fashion editor

    Le fashion editor sono personaggi molto influenti che fanno il bello e il cattivo tempo del mondo fashion. Uno stilista deve sempre sperare di entrare nelle grazie delle fashion editor, il povero Kanye West è stato stroncato su due piedi da Anna Wintour e lui non ha potuto far altro che incassare il colpo e rifugiarsi tra le braccia di Kim Kardashian. Le fashion editor sono quelle che lanciano le tendenze e i prodotti cult, i colori e le modelle e anche le prezzemoline fashion (come Olivia Palermo o Alexa Chung), sono quelle che fanno sì che le comuni esagerazioni diventino trend universali. La pasta di Dolce & Gabbana, le slippers di Miu Miu, i costumi retrò e gli occhiali barocchi di Miuccia Prada, il “less is more” di Raf Simons, sono i giudici implacabili e insindacabili del mondo della moda mondiale.

    Anna Wintour fashion editor
    E’ sicuramente la fashion editor più famosa, è il boss di Vogue US ed è stata benevolmente presa in giro nel film “Il diavolo veste Prada” che pare proprio avrà presto un seguito. Anna Wintour è molto elegante e chic, sfoggia look da vera lady, misurati e lussuosi ma non rinuncia ai trend di stagione (come la stampa con le macchinine di Prada ad esempio!), ha superato da un pezzo i 50 ma è una gran bella donna.

    Carine Roitfeld
    Carine Roitfeld è stata per molti anni il direttore di Vogue Paris, poi tra le critiche se n’è andata ed adesso si è inventata una spumeggiante carriera da stylist, lavora con Chanel, Jean Paul Gaultier e tanti altri. E’ molto sofisticata e seducente, nonostante gli “anta” suonati osa anche mise maliziose e sexy.

    Anna Dello Russo fashion
    Anna Dello Russo o si ama o si odia, è appariscente, esagerata, pomposa, probabilmente esorcizza l’età e la forza di gravita a suon di colori al neon, piume, pellicce e pizzi trasparenti. E’ italianissima ma lavora per Vogue Homme Japan, adesso è in uscita una capsule collection per H&M.

    Emmanuelle Alt
    La più sobria del gruppo è sicuramente Emmanuelle Alt, il direttore in carica di Vogue Paris, i sui look sono abbastanza minimal, opta per blazer, cappotti e pantaloni a sigaretta e stivali. Quarant’anni portati con misura e stile.

    Giovanna_Battaglia
    Giovanna Battaglia è la responsabile di L’Uomo Vouge ma anche la fidanzata di Vladimir Restoin, il figlio di Carine Roitfeld. Non è bellissima ma il suo fisico asciutto e proporzionato le consente di passare da un look all’altro, dalle pencil skirt ai tubini ai look da garçonnière.

    miroslava duma
    Miroslava Duma è giovane e bellissima, viso da bimba impertinente e corpo da modella,lavora per Harper’s Bazaar Russia ed i suoi look sono davvero interessanti. Sfoggia spesso pezzi evergreen come le borse Hermès e capi boho chic o dall’allure ladylike,passa dai cappottini in tartan agli abiti a fiori, passando per vestitini in jeans con gonne a ruota. E’ una delle nuove leve da non perdere d’occhio.

    Christine Centenera
    Christine Centenera è la fashion editor di Harper’s Bazaar Australia, è stata definita ”la ragazza dall’armadio perfetto”, è giovane e bellissima, dotata di un ottimo gusto, ha dato nuova linfa vitale alla rivista australiana optando per copertine, foto e servizi freschi e sbarazzini.

    823

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fashion NewsLifestyleVogueAnna Dello Russo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI