Festa della Mamma

Lo stile tribale, nuovo trend dell’estate [FOTO]

Lo stile tribale, nuovo trend dell’estate [FOTO]

    Come ogni estate torna puntuale lo stile tribale, un trend molto cool e glamour ispirato ai nativi americani. Lo stile tribale è perfetto da sfoggiare durante la bella stagione ma soprattutto in piena estate, con il caldo torrido, la pelle abbronzata ed i capelli mossi dal vento, è uno stile molto easy chic che rende bene se lasciato un po’ al caso, ma non del tutto ovviamente! Scopriamo insieme i capi cult dello stile tribale e come abbinarli tra loro, ma ricordatevi che stavolta non ci sono regole ferree da seguire, seguite il vostro istinto.

    stile tribale 2012 look
    I vestiti in stile tribale devono essere colorati e impreziositi la frange, perline, pietre colorate & Co. Si possono scegliere tanti modelli, abbiamo ad esempio i tubini semplici e quelli asimmetrici ma anche i vestiti lunghi da gitana da portare con una maxi cintura a fascia. Il punto di forza dei capi tribali è che devono essere iper decorati e colorati, quindi seguite il vostro istinto e i vostri gusti. Quest’anno Burberry ci ha proposto una bella collezione molto tribal chic con abiti dai toni raggianti e meravigliose cinture fatte con perline intrecciate abbinati a sandali decorati con perline. Se scegliete abiti impegnativi cercate di non esagerare con gli accessori, cercate un equilibrio in sintonia con il buon gusto.

    collane tribal 2012 modelli
    Lo stile tribale viene sublimato dagli accessori soprattutto dalle collane che vanno abbinate a vestiti scollati (ma non troppo) ma anche a top e a costumi da bagno.

    Le collane tribali si possono abbinare a capi ad hoc ma anche a mise più semplici per dargli un tocco estivo e fashion. Le perfette collane tribali devono essere decorate con le pietre colorate come il Turchese ma anche dai coralli, dai legni intarsiati, dalle catenelle e da charm in metallo smaltati.

    stile tribale 2012 bijoux
    Oltre alle collane ci sono anche gli altri accessori come i bracciali, gli anelli, le cavigliere e gli orecchini che devono essere lunghi e pendenti. Questi bijoux ce li hanno proposti tanti designer ma li potete trovare anche nei mercatini e nei negozietti indiani.

    stile tribale 2012 costumi
    E per finire non possiamo non parlare dei bellissimi bikini tribali, quest’anno vanno per la maggiore e ce li hanno proposti praticamente tutte le case di moda, sia quelle blasonate che quelle democratiche come H&M e Primark. I bikini in stile tribale sono già decorati con stampe appariscenti e colorate, evitate i modelli con perline e frange che sono un tantino esagerati, puntate piuttosto su un bel pareo o una collana carina e glamour.

    600

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoCintureCollaneModa Primavera/Estate 2012Trend

    Festa della Mamma

    Top Video
    PIÙ POPOLARI