Lo stile marinaro è tornato di moda, tutti i capi più cool del momento

da , il

    stile navy anche per Dior

    Anche per questa primavera estate 2011 tra le tendenze di stagione una si è imposta su tutte: lo stile marinaro, che ha fatto da padrone nel guardaroba delle fashion victim anche lo scorso anno. Sono davvero tanti i brand, le griffe e i marchi di moda low cost che ci hanno proposto delle linee d’abbigliamento e degli accessori che si ispirano allo stile da barca e alcuni di questi capi sono davvero fondamentali se volete essere cool e di tendenza. Insomma, nonostante gli stili si evolvano e gli stilisti cerchino di proporre nuovi must have e abbinamenti inediti, lo stile marinaro continua ad essere molto apprezzato. Ecco alcune proposte imperdibili per essere trendy in yacht style.

    Ecco per voi alcuni dei capi irrinunciabili in un guardaroba ispirato al navy style: tutti da non perdere!

    Stile marinaro: i costumi da bagno di Marina Yatching

    Non potevo non iniziare con il proporvi il capo più indossato dell’estate, ovviamente se le vostre vacanze prevedono il mare: il costume da bagno. Se desiderate un costume in perfetto stile marinaretta sono davvero tanti i brand che hanno inserito nelle loro collezioni di beachwear delle proposte in questo stile ma uno su tutti ha davvero superato se stesso: Marina Yachting. Il brand ha saputo, inoltre, proporre anche un altro trend della primavera, le righe rigorosamente in bianco e blu! Nei bikini che vi mostro in alto le righe sono davvero dappertutto, in tante varianti diverse e per chi proprio non le ama c’è sempre lo sbarazzino costume da bagno blu con l’ancora sul reggiseno.

    Deliziosi e giovanili anche i costumi interi, che ripropongono le righe nei due colori basici e l’ancora.

    Stile marinaro: le scarpe e le borse di Fiorucci e Moschino

    Due delle griffe più attente ai gusti del pubblico giovane, Moschino e Fiorucci, hanno saputo reinventare in chiave maliziosa e briosa lo stile marinaro in due interessanti collezioni di scarpe e borse. Tra espadrillas, una delle calzature must have della primavera estate 2011, alle vezzose decolleté, dalle zeppe altissime fino agli zoccoli in tessuto di jeans: lo stile navy è davvero ovunque!

    Le navy addicted hanno anche tante borse con cui potranno abbinare le scarpe che vi ho mostrato. La borsa più sfiziosa è sicuramente quella, in blu e in bianco, con charm a forma di cuore, da portare a mano o a braccio dallo stile un po’ classico e retrò ma assolutamente adatta a tutte le età!

    Stile marinaro: i capi di abbigliamento di Zara

    Look marinaro dalla testa ai piedi? Il brand low cost che meglio ha saputo proporci della alternative decisamente di tendenza e a prezzi molto convenienti è Zara. Il primo look che vi propongo, elegante e chic, è composto da un bel blazer blu scuro, un paio di pantaloni modello capri bianchi e l’iconica t-shirt a righe bicolore.

    Avete una bella silhouette e non avete paura del tanto temuto detto secondo il quale le righe orizzontali ingrassino? Allora vi consiglio questo delizioso abito a righe, perfetto per il tempo libero o per una passeggiata in una sera d’estate.

    Molto carina anche la maxi canottiera, perfetta anche in abbinamento agli shorts, a righine con dettaglio rosso sulla bretella, un altro dei colori che evocano lo stile marinaro. Una t-shirt perfetta per creare un look semplice, elegante e confortevole che vi riporterà fino agli anni ’20, i tempi delle crociere francesi e alla vita di mare.

    Se avete trovato interessante questo articolo vi consiglio di leggere anche:

    Mango: la linea navy per la primavera/estate 2011

    De Fonseca: le scarpe in stile navy

    Katie Holmes, abito Celine alla premiere di “The Extra Man”