Liu Jo: collezione primavera-estate 2011

da , il

    Liu Jo presenta il lookbook delle sue proposte per la primavera-estate 2011, scegliendo di interpretare una donna giovanile, chic, ricercata, ma sempre glamour. I modelli pensati dal brand sono tanti e diversi gli abbinamenti, dai minidress colorati agli abiti impreziositi da cinture, ai pantaloni arricchiti di pence e abbinati a t-shirt particolari nei dettagli o dalla forma asimmetrica, il tutto realizzato per combaciare perfettamente con la linea di borse e accessori, campo in cui il brand è rinomato.

    Molte delle linee primaverili giocano per quest’anno sulle fantasie floreali, come nel caso di Miss Sixty, o comunque su tonalità molto accese e sulla reinvenzione di capi, come il denim, reinterpretati allo scopo di ottenere look nuovi, estrosi e originali, senza mai perdere di vista i dettami di stagione.

    Liu Jo che ha voluto come testimonial della sua campagna la bella e chiacchierata top model Kate Moss, ha scelto per la sua nuova linea un andamento più casual e pacato, dalle sfumature ricercate nella loro semplicità. Il brand ha realizzato una collezione di capi d’abbigliamento abbinati ad accessori e borse, per un outfit completo e trendy.

    Il lookbook propone oltre 30 outfit diversi in tessuti leggeri che spaziano dal cotone alla seta, dal tulle al pizzo, per finire sullo chiffon e il jersey. La palette cromatica insiste su tinte tenui e classiche, come il blu, il marrone, il grigio, ma si concede anche delle eccezioni più audaci.

    Le borse sono proposte in diverse forme e misure, dalle borse shopping, alle mezze lune sempre molto capienti, alle pochette e alle medie, abbinate a tutta una serie di bijoux, foulard, cinture realizzate ad hoc per ogni outfit.

    Voi quale preferite?