Libri per fashioniste: “La Parisienne” di Ines de la Fressange

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    la parisienne

    Inès de la Fressange è una donna che da anni fa parlare di se, è una ex modella francese che da anni è ambasciatrice del brand Roger Vivier e che quest’anno è stata scelta da Chanel e Karl Lagerfeld come musa ispiratrice, l’abbiamo vista in passerella a Parigi ed è anche una delle nuove testimonial della campagna pubblicitaria Chanel per la primavera estate 2011. Oggi vi presentiamo il libro di Ines de la Fressange, un libro adatto a chi cerca consigli per essere bella e glamour, non serve sembrare delle modelle in passerella, non serve spendere cifre pazzesche… aggiunge inoltre che l’età non conta, ma la classe sì, eccome… scoprite come con la nostra bellissima Ines.

    La Parisienne” è il libro scritto da Ines de la Fressange a quattro mani con la giornalista di Elle France, Sophie Gachet. Le due fashioniste ci danno consigli e dritte su come sembrare sempre belle e mai sciatte, su come valorizzare il nostro look in ogni occasione.

    Ines de la Fressange ci svela che il segreto e mixare, mescolare, stravolgere, cercare capi e accessori vintage da abbinare a cose griffate, scegliere capi non troppo logati e poi non vestire con lo stesso marchio dalla testa ai piedi (come fanno la maggior parte delle celebrities).

    E allora qual è il segreto? “Avere l’atteggiamento made in Paris è una questione mentale. Essere rock e mai borghese, per esempio, divertirsi con la moda e non subirla, seguire solo qualche regola e trasgredire le altre, questo è lo stile” ci svela Ines de la Fressange, la ex modella che non ha nessuna intenzione di rifarsi, che mangia carboidrati, che va al mercato è spiritosa e sa come conquistare il diffidente pubblico femminile!

    Lo stile di Ines de la Fressange è tutto da copiare, lei ad esempio è bravissima a mixare, sceglie una spilletta di Top Shop da pochi euro con una giacca vintage di Saint Laurent; un bel pullover blu («non ne ho mai abbastanza») con la camicia bianca di H&M; i pantaloni di taglio maschile con sandali-bijoux piatti.

    Il libro per adesso è disponibile solo in francese (in poche settimane è già alla terza ristampa), 240 pagine divertenti e ironiche che arriveranno in Italia a partire da febbraio/marzo, sarà edito da L’ippocampo Edizioni al prezzo di 25,00 euro.

    Dolcetto o scherzetto?