Leggings e pantacollant: le proposte più cool per l’inverno 2014 [FOTO]

Leggings e pantacollant: le proposte più cool per l’inverno 2014 [FOTO]
da in Leggings, Moda Autunno/Inverno 2013-2014
Ultimo aggiornamento:

    Leggings e pantacollant sono diventati nelle ultime stagioni accessori di cui proprio non si può fare a meno, e le recenti collezioni autunno inverno 2013-2014 delle griffe di lusso e dei marchi economici non fanno che confermarcelo. I leggings nelle nuove proposte invernali sfoggiano una vasta gamma di lunghezze e fantasie, i classici modelli neri sono ancora presenti, ma la creatività degli stilisti ha voluto in questa stagione versioni del tutto innovative e alle volte anche molto eccentriche.

    I leggings sono un capo d’abbigliamento che nel corso degli ultimi due anni ha conquistato uno spazio sempre più importante nelle collezioni di un po’ tutte le griffe, persino marchi di alta moda come Alexander McQueen, The Row e Donna Karan hanno voluto modelli originali nelle loro proposte invernali, come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery.

    Ma a farla da padrone in questo settore come sempre sono i brand low cost, abili nel creare versioni trendy a prezzi sempre molto competitivi. Primo tra tutti Zara, la cui nuova collezione autunno inverno 2013-2014 ha già conquistato tantissime fashion victim in tutto il mondo.

    I leggings proposti nella collezione del gigante spagnolo di moda economica alternano alle classiche versioni nere lunghe fino alla caviglia o corte sul polpaccio modelli in felpa declinati in diversi colori, ma soprattutto leggings in ecopelle nera, una delle versioni più gettonate in questa stagione. Li troviamo anche nella proposta invernale di Bershka, pensati in nero e in marrone, da abbinare ai chiodi di pelle della collezione.

    Calzedonia, brand specializzato in questo settore, propone leggings in ecopelle con pannelli trasparenti e dettagli cut-out, accanto a leggings con fantasia damascata davvero imperdibili, a modelli ricamati o completati da una fila di borchie lungo i lati.

    Leggings damascati anche nell’ultima collezione invernale di abbigliamento Mango, linea che propone modelli colorati, con stampa floreale o tapestry e varianti con stampa rettile, per chi preferisce uno stile più eccentrico.

    Stampa tartan, leggings con effetto pied-de-poule ed ecopelle lucida anche nelle collezioni Stradivarius e Tally Weijl, ma come la pensano le griffe di alta moda a riguardo? Alexander McQueen ha voluto nella sua linea principale e nella collezione giovane McQ leggings animalier molto stravaganti con fantasia multicolor, mentre Donna Karan ha premiato modelli eleganti in toni chiari come il bianco. Les Chiffoniers aggiunge zip laterali, mentre Hervè Lèger torna ai motivi stampati in black & white.

    E voi quali leggings acquisterete questo inverno?

    478

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN LeggingsModa Autunno/Inverno 2013-2014

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI