Natale 2016

Le tendenze moda Autunno/Inverno 2016-2017 da Milano Moda Donna [FOTO]

Le tendenze moda Autunno/Inverno 2016-2017 da Milano Moda Donna [FOTO]
da in Milano Moda Donna, Moda Autunno/Inverno 2016-2017, Sfilate, Trend
Ultimo aggiornamento:

    In occasione delle sfilate di Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2016-2017 le grandi maison italiane specializzate nel campo dell’alta moda, le più amate dalle donne di tutto il mondo e la prima scelta delle star per gli eventi più fashion, si preparano a lanciare tendenze molto interessanti per la prossima stagione fredda. Innovazione, tinte vivaci, forme originali, applicazioni di carattere, ecco solo alcuni degli elementi che segnano in capi in passerella a Milano.

    Milano Moda Donna, look

    Costume National punta a stupire mixando nella sua proposta per la stagione fredda dettagli mannish con forme più prettamente femminili: spazio quindi a camicie lunghe su maxi pantaloni, ad abiti con rouches e capispalla military chic in colorazioni scure che spaziano dal nero più classico al bordeaux, al verde smeraldo e al blu reale, tinte comprese nella palette di colori Autunno/Inverno 2016-2017 scelti da Pantone.

    Mood anni ’40 molto deciso per Max Mara, che premia invece coordinati in sfumature di sabbia con decorazioni laminate, giacche in vernice e cappotti in toni intensi come l’arancione e il giallo, ma anche longuette e pellicce con fantasia a righe bicolor e in color block. Stile romantico dagli accenti retrò per Luisa Beccaria, abile nel realizzare abiti in tessuti pregiati con corsetti ricamati, tailleur con giacche e maxi pantaloni a quadri, mantelle e vestiti in velluto in tinte più tenui.

    Dopo le splendide creazioni presentate durante le sfilate di Milano Moda Donna Primavera/Estate 2016, Gucci torna a stupire mixando tocchi anni ’70, dettagli rinascimentali, applicazioni biker e decorazioni retrò particolari lungo la superficie di abiti lunghi con gonne multicolor in tulle, coordinati bon ton con gonne midi e top ricoperti di rouches, mantelle e capispalla stampati, tailleur bohemien e creazioni da sera più classiche.

    Look da Milano Moda Donna

    Fendi investe su colorazioni pastello molto vivaci, alternandole lungo capi a righe bicolor e pellicce in color block, mentre da Francesco Scognamiglio la parola d’ordine è cut-out e strappi studiati ad arte, persino lungo gli abiti da sera. Maxi coat, pellicce patchwork, abiti in pizzo dalla lavorazione mesh e sciarpe in lurex per Roberto Cavalli, mentre Alberta Ferretti torna a premiare creazioni più eteree e femminili, per abiti ariosi dagli echi etno-chic che conquistano al primo sguardo.

    La donna “vagabonda e viaggiatrice” di Prada indossa capi strutturati in stile navy, coordinati con gonne e abiti di ispirazione anni ’50 alternati a cocktail dress anni ’40, pellicce in colorazioni vibranti e dettagli gioiello.

    Una nuova proposta eccentrica quella firmata da Jeremy Scott per Moschino, una collezione che vede in passerella abiti con strappi dall’effetto bruciato e vestiti-candelabri di cui si parlerà ancora a lungo. Coordinati mannish dai dettagli iperfemminili per Emporio Armani, che si muove come sempre tra tradizione e innovazione con una grazia senza paragoni, mentre Versace punta su forme destrutturate dallo stile ultra moderno. Qual è stata la collezione più bella a Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2016-2017?

    599

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Moda DonnaModa Autunno/Inverno 2016-2017SfilateTrend

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI