Le slippers glam di Miu Miu e Pretty Ballerinas, la nuova tendenza per l’autunno 2012 [FOTO]

da , il

    Le slippers sono le ciabattine bon ton da camera, un modello unisex che ormai è usato prevalentemente dagli uomini ricchi di mezza età, ma che parecchi anni fa era presente in tutte le case. Le slippers sono ritornate in auge grazie a Miuccia Prada che ce le propone in versione fashion per l’autunno inverno 2012-13. Noi siamo un po’ scettiche, non possiamo nasconderlo, voi che ne pensate? Vi piacciono queste ciabatte da giorno?

    Le slippers: la ciabatta più trendy della stagione

    Le slippers sono state lanciate da Miu Miu ma ovviamente sono già state proposte anche da altri e prima che arrivino i primi venticelli autunnali, arriveranno di sicuro anche le opzioni più democratiche delle griffe low cost come H&M, Zara e Asos. Le slippers sono delle ciabatte da camera che sono state promosse a calzatura per andare in giro per strada, possiamo considerarli dei cugini dei mocassini. La moda spesso ci sorprende, a volte ci spiazza.

    Le slippers di Miu Miu

    Le slippers di Miu Miu sono ultra-sofisticate e decisamente femminili, modelli colorati e bon ton declinati in vari colori e materiali. Le slipper vengono proposte in una versione molto chic, sembrano quasi un esercizio di stile, la nuova sfida di Miuccia Prada per stuzzicare le donne e fargli indossare qualcosa di improponibile! Le slippers Miu Miu sono proposte in velluto, satin o vernice e hanno un tocco regale, lo stile da reginetta non manca mai nel mondo Miu Miu. Queste scarpe sono decorate con nappine e con ricami vintage sulla parte frontale. Le slippers sono declinate in vari colori: bleu, bordeaux, ottanio, ibisco, nudo e nero e presentano il tacco decorato con una strisciolina di cristalli Swarovski bianchi. Il prezzo di queste scarpe è 450,00 euro.

    Le slippers di Pretty Ballerinas

    Anche Pretty Ballerinas ci presenta delle graziose slippers, pantofoline vintage, meno chic di quelle Miu Miu ma probabilmente più cheap! Pretty Ballerinas ci presenta vari modelli molto carini disponibili in nero, con le stampe retrò e anche animalier.

    Come portare le slippers

    Come si portano le slippers? Sicuramente non molta ironia e tanta faccia tosta! Le slippers si possono abbinare a tanti outfit, vanno bene con dei semplici jeans, con i leggings e anche con gonne lunghe o corte, con le gonne di jeans e a ruota e con gli shorts. Diciamo che sono versatili come le ballerine e i mocassini, ma un pochino più folli! Noi vi suggeriamo di optare per dei modelli colorati, come fucsia, turchese, beige, vanno bene in vernice e in suedè, anche il velluto se vi piace, ma osate. Se slippers devono essere, allora, esageriamo senza ritegno!

    Dolcetto o scherzetto?