Le scarpe più famose di “Sex and the City” [FOTO]

Le scarpe più famose di Sex and The City sono modelli di grandi stilisti che hanno conquistato le donne di tutto il mondo: le foto di tutti i modelli.

da , il

    suole rosse louboutin sul set di sex and the city

    Le scarpe più famose di Sex and The City hanno fatto sognare un’intera generazione di fashion victim, creazioni uniche che hanno dettato tendenza per anni, in coordinato con i look glamour e audaci sfoggiati da Carrie Brdshaw, Miranda Hobbes, Samantha Jones e Charlotte York. La serie ha contribuito tra l’altro a decretare il successo a livello mondiale di shoe designer a quei tempi ancora alle prime armi e oggi considerati ormai mostri sacri del settore.

    sandali christian louboutin dorati

    I look di Carrie Bradshaw hanno insegnato alle donne di tutto il mondo cosa vuol dire davvero essere alla moda, osando, sperimentando sempre abbinamenti nuovi senza lasciarsi influenza dal giudizio altrui. Ma il punto debole di Carrie e delle sue compagne sono sempre state le scarpe, modelli di cui la protagonista riempiva la gigantesca cabina armadio.

    campari manolo blanhik

    Di recente la serie è tornata in onda in Italia dopo 10 anni e abbiamo avuto modo di rivedere le creazioni più belle sfoggiate dalle ragazze e da Carrie in particolare, per la quale esiste persino una tabella riassuntiva illustrata con le immagini delle scarpe che ha indossato. Il primo shoe designer che deve molto alla serie è sicuramente Manolo Blahnik, nominato più volte nelle puntate, tanto che le sue mary jane Campari hanno acquisito un enorme successo a livello mondiale: un successo tale che lo stilista spagnolo le ha trasformate di recente anche in piccoli ciondoli gioiello grazie alla collaborazione con Chopard!

    le hangisi di manolo blahnik sul set di sex and the city

    La passione di Carrie per le Campari, le incantevoli pumps gioiello Hangisi, i sandali e i modelli d’Orsay della linea Sedaraby di Manolo Blahnik non è rimasta d’altronde vincolata al set: quest’anno Sarah Jessica Parker ha lanciato la sua primissima linea di scarpe, la SJP, proprio in collaborazione con lo shoe designer!

    le scarpe di carrie bradwshaw

    Molto presenti in Sex and the City anche le suole rosse iconiche delle collezioni Christian Louboutin, diventate in questi anni uno status symbol per le star. Ma come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, le scarpe viste nella serie portano i nomi dei più grandi stilisti del mondo: da Nicholas Kikwood con le sue forme sempre più originali a Saint Laurent, da Brian Atwood con le sue famose Maniac a Walter Steiger, altro stilista amatissimo anche da Miranda e Samantha, da Charlotte Olympia al più classico Chanel.Quali sono le scarpe più belle in assoluto sfoggiate sul set di “Sex and the City” secondo voi?

    Le scarpe di “Sex and the City”