Le scarpe D&G per la Primavera/Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Le collezioni di Dolce & Gabbana sono sempre bellissime e glamour, dopo aver visto i costumi da bagno e le borse, scopriamo insieme le bellissime scarpe della linea D&G per la primavera estate 2012. La collezione estiva di D&G è l’ultima che verrà prodotta, la linea giovane ha chiuso i battenti ma lo ha fatto in grande stile, con una sfilata da sogno, una bellissima campagna pubblicitaria e accessori e vestiti davvero irresistibili.

    Le scarpe foulard di D&G: le zeppe

    Le scarpe D&G della primavera estate 2012 sono caratterizzate da una bellissima stampa con i foulard, il trend che i due designer italiani hanno adottato per tutta la collezione. La calzatura più cool dell’estate è sicuramente la zeppa, un modello comodo ma dal tacco alto perfetto da indossare in ogni momento della giornata. Le zeppe D&G sono interamente ricoperte in tessuto con una stampa vintage che arriva dagli archivi della maison, ci sono varie fantasie e colori, e sono disponibili in due modelli, uno semplice con le fibbie ed un altro impreziosito con degli charm in metallo dorato a forma di monetine e medagliette.

    Le scarpe foulard di D&G: gli ankle boot

    Se cercate delle scarpe dal tacco altissimo e dal design futuristico potete puntare sugli ankle boot, scarpe davvero stravaganti, in stile Lady Gaga per intenderci! D&G ci propongono vari modelli molto glamour con tacco, plateau e struttura rivestiti da un foulard (o da più foulard di vari colori) e poi nella parte alta, al posto delle classiche fibbie c’è il foulard con le estremità libere, che potete avvolgere al piede, un po’ come dei sandali alla schiava ma più couture.

    Le scarpe di D&G: ballerine e infradito

    Se preferite dei modelli flat, Dolce & Gabbana inseriscono nella loro collezione anche delle bellissime ballerine, sempre con l’iconica stampa con i foulard, e decorate con un bel fiocchetto. Molto interessanti e fashion anche i sandali infradito in pelle dorata completamente ricoperti da medagliette.

    D&G: l’ultima collezione

    “Siamo molto felici del momento che stiamo vivendo. Dalle prossime stagioni il marchio D&G uscirà insieme a Dolce&Gabbana e darà ancora più energia alle nostre collezioni. Per noi è come tornare a quando abbiamo iniziato questo lavoro, pieni di idee. Abbiamo tanti nuovi progetti da realizzare, così come vent’anni fa quando è nato “D&G”. Questa è la nostra nuova realtà. Felicissimi di tutto ciò… Domenico e Stefano”. Con queste parole i due designer hanno annunciato la chiusura della linea D&G lo scorso settembre in occasione del Milano Moda Donna. Una linea che ci ha regalato tante emozioni, una storia lunga 20 anni che si conclude con i capi di abbigliamento e gli accessori della collezione primavera estate 2012.

    Dolcetto o scherzetto?