Le scarpe Alexander McQueen per l’Autunno Inverno 2012-13 [FOTO]

Le scarpe Alexander McQueen per l’Autunno Inverno 2012-13 [FOTO]
da in Alexander McQueen, Ballerine, Décolletés, Moda Autunno/Inverno 2012-2013, Peep toe, Platform, Scarpe, Scarpe Basse
Ultimo aggiornamento:

    Alexander McQueen ci presenta la sua nuova collezione di scarpe per l’autunno inverno 2012 2013, modelli glamour e futuristici perfetti per tutte le ragazze che amano lo stile del compianto stilista inglese. In questi anni Sarah Burton ha ampiamente dimostrato di essere l’unica persona in grado di non farci rimpiangere Alexander McQueen, sta portando avanti il suo lavoro con passione e dedizione, attingendo ai must che hanno reso famosa la griffe, ma reinventandoli ogni volta. A pochi mesi dalla sfilata alla Paris Fashion Week, ecco le calzature per la prossima stagione fredda.

    alexander mcqueen sandali lavanda
    Alexander McQueen è famoso per le sue scarpe futuristiche ed eccentriche, calzature con le quali non si passa di certo inosservati e che, comunque, richiedono un determinato outfit ed una occasione ben precisa. Tra i modelli più cool della collezione autunno inverno 2012 2013 ci sono dei sandali altissimi ma senza il caratteristico tacco, modelli molto stravaganti che sembrano monchi ma che sono impreziositi da una fila verticale di ruches davvero bellissimi, che fasciano il piede con eleganza e femminilità. Queste scarpe sono state declinate in vari modelli, abbiamo i sandali fucsia, rossi e turchesi, quelli decorati con i fiorellini e con la pelliccia e anche degli stivaletti grintosi, semplici ma che con questo tacco-non-tacco assumono un aspetto davvero accattivante.

    alexander mcqueen pumps
    Per chi ama lo stile di Alexander McQueen ma vuole delle scarpe che si possono sfoggiare liberamente anche tutti i giorni, ci sono delle pumps, delle decolletes e delle mary jane semplici e chic ma con dettagli glamour.

    Un modello che a noi è subito piaciuto è la pumps spuntata in pelle di pitone color cipria con un piccolo teschio dorato tridimensionale sulla parte davanti, una scarpa versatile ma particolare che presenta anche delle borchiettine effetto ricamo sul plateau. Molto carine anche le decolletes nere con inserti di ricami bianchi e le mary jane beige con il fiocco.

    alexander mcqueen ballerine
    E per finire vediamo anche le ballerine, scarpe flat e comode da indossare tutto l’anno. Per l’autunno 2012 Alexander McQueen ci propone una ballerina in pitone nero con un micro tacco ed un piccolo teschio in metallo dorato illuminato da cristalli Swarovski bianchi. Per quanto riguarda gli stivali c’è un’ampia scelta, si va dai modelli fashion decorati con pelliccia, mongolia o ricoperti di borchiette, a quelli più minimal in pelle o in suedè, perfetti per chi cerca un modello evergreen che duri negli anni.

    567

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alexander McQueenBallerineDécolletésModa Autunno/Inverno 2012-2013Peep toePlatformScarpeScarpe Basse

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI