Natale 2016

Le marche di scarpe più famose: da Christian Louboutin a Louis Vuitton [FOTO]

Le marche di scarpe più famose: da Christian Louboutin a Louis Vuitton [FOTO]
da in Scarpe
Ultimo aggiornamento:

    Le marche di scarpe più famose a livello mondiale sono quelle che grazie a sperimentazioni molto interessanti nel campo della forma, della scelta dei materiali e degli accostamenti cromatici, si sono guadagnate la fedeltà di tantissime fashion victim e delle star più chic. Marchi di fama internazionale e brand italiani promotori del made in Italy nel resto del mondo, ecco le griffe più celebri nel fashion system specializzate nel campo delle calzature.

    Pumps con fiore Dior

    A livello internazionale, il nome più noto in questo campo è quello di Christian Louboutin, la cui collezione Primavera/Estate 2015 di calzature ha lasciato in tanti senza parole (acquista qui le famose Pigalle Christian Louboutin). Lo shoe designer parigino è la primissima scelta delle star in tutte le occasioni pubbliche, ma non è solo in cima alla vetta. A fargli una concorrenza spietata sono brand come Jimmy Choo, il gigante inglese specializzato in articoli fashion di lusso (acquista qui le novità della collezione Jimmy Choo!), lo stilista americano Brian Atwood seguito a ruota da Nicholas Kirkwood e Manolo Blahnik. La maison di lusso più amate restano quelle con la storia più lunga alle spalle, da Louis Vuitton a Christian Dior, da Saint Laurent (acquista qui i nuovi modelli di scarpe Saint Laurent!) a Balenciaga, da Burberry con le sue iconiche stampe check ad Alexander McQueen, a Chanel.

    Pumps laminate Giuseppe Zanotti

    I brand italiani che hanno guadagnato una certa fama nel settore delle calzature sono numerosi, griffe come Hogan e Cesare Paciotti cui negli ultimi anni si sono affiancati brand quali Albano e Loriblu, celebri soprattutto nel settore delle scarpe da sposa. Il made in Italy ha uno dei suoi maggiori rappresentanti nella griffe Geox, la cui collezione Primavera/Estate 2015 è ricchissima di modelli trendy caratterizzati dall’altrettanto famosa suola traspirante (clicca qui per acquistare le novità della collezione Geox!). Altre griffe di fama adorate dalle star sono Giuseppe Zanotti, Casadei e Sergio Rossi, mentre tra le maison italiane si fanno notare Prada, Valentino, Gucci, Salvatore Ferragamo e Giorgio Armani con la sua linea onomina, la Emporio Armani e la Armani Jeans.

    Sandali rosa laminati Asos

    Come è facile immaginare, negli ultimi anni a detenere lo scettro delle preferenze delle fashion victim sono soprattutto i brand low cost, che adattandosi ai tempi riescono facilmente a mixare trend di stagione e piccoli prezzi con astuzia. Parliamo di marchi come Deichmann, Bata e di brand che realizzano accessori e abbigliamento come Zara, H&M, Topshop, Asos (acquista le novità Asos sul sito ufficiale), Primadonna e Mango. Converse domina il campo delle scarpe sportive, mentre un gradino più in alto si collocano griffe come Liu Jo, Twin Set e Fornarina che hanno visto crescere il favore delle donne verso le loro collezioni di calzature negli ultimi anni.

    Qual è la vostra griffe di scarpe preferita?

    758

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI