NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Le collezioni moda più cool del 2013 [FOTO]

Le collezioni moda più cool del 2013 [FOTO]
da in Abbigliamento, Moda Autunno/Inverno 2013-2014
Ultimo aggiornamento:

    Le collezioni moda più cool del 2013 sono alla fine quelle che hanno lanciato i must have più interessanti di questa stagione autunno/inverno 2013-2014, a cominciare dalle proposte che hanno calcato le passerelle glitterate dell’alta moda, per arrivare poi alle linee più commerciali e alle collezioni low cost che hanno reinterpretato i trend del periodo in maniera personale e alle volte anche molto originale.

    Nel campo delle collezioni di alta moda, sono davvero tante le proposte che hanno lasciato il segno quest’anno e che continuano a far parlare di sé a mesi di distanza dalle sfilate. Cominciamo ricordando lo spirito ironico e rock glam dell’ultima collezione invernale di Givenchy, linea le cui felpe con stampa dei personaggi Disney sono state avvistate indosso a tantissime celebrity negli ultimi mesi!

    E che dire delle collezioni che hanno introdotto il trend del tartan? Parliamo dell’ultima proposta targata Moschino, una delle più eccentriche e particolari quest’anno, ma anche e soprattutto della collezione invernale di Fausto Puglisi, il quale ha adattato questa tendenza così tradizionale a capi che difficilmente passeranno inosservati.

    Non possiamo poi non menzionare la collezione di Max Mara, simbolo di una nuova idea di femminilità, che ha introdotto il diktat dei cappotti e delle giacche oversize, mentre Christian Dior ci ha dimostrato ancora una volta che l’eleganza del bianco è davvero inarrivabile.

    La collezione invernale di Chanel ha eletto come suo colore di punta il blu elettrico, facendo da contraltare alla nuova interpretazione del rosso che ha voluto Valentino nella sua proposta. Nel campo dei cappotti e in particolare dei coat dress si sono distinte collezioni come quella di Prada e quella di Alberta Ferretti, proponendo modelli romantici e deliziosi.

    Il trend del maculato e della pelliccia si è diffuso velocemente dalle passerelle di Blugirl e Max Mara alle linee più commerciali, come quella di Liu Jo che al pari di tantissime altre griffe, ha premiato pellicciotti in tanti colori nella sua recente linea.

    Tra le collezioni low cost è impossibile non ricordare l’ultima di H&M, una linea dominata dal nero che ha lanciato i must have della mantella e degli abiti con gonna a ruota. Piumini colorati imperdibili nelle collezioni di Desigual, Patrizia Pepe e Twin Set, mentre Pinko ha riaperto la porta al ritorno delle fantasie camouflage, in vesti ben più chic e sofisticate di quanto ci si aspetterebbe.

    Nelle immagini della nostra fotogallery trovate alcuni dei capi più cool di questa stagione, voi quale collezione avete preferito?

    497

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoModa Autunno/Inverno 2013-2014
    PIÙ POPOLARI