Borse Louis Vuitton: le più belle e i relativi prezzi [FOTO]

da , il

    Le borse Louis Vuitton più belle hanno segnato la storia della moda come pochissime altre, modelli i cui prezzi sono spesso inaccessibili, e forse proprio per questo creazioni tra le più desiderate in tutto il mondo. Quasi tutti i modelli originali della maison sono diventati delle it bag, dalle borse bauletto Speedy alle famosissime shopping bag Neverfull a spalla, dalle borse a mano Alma e Alma Vernis alle borse a tracolla Noè e Twist, fino alle novità dalle collezioni più recenti: rivediamo insieme le borse Louis Vuitton più belle di sempre e gli ultimi modelli in vendita sul sito ufficiale.

    La borsa a bauletto Speedy Louis Vuitton: misure e prezzi

    Bauletto Speedy 40 Louis Vuitton in tela Monogram

    Quando si parla di Louis Vuitton, non possiamo non citare il modello che ha consacrato il successo della maison a livello mondiale: il bauletto Speedy. Imitato negli anni da diversi altri marchi con risultati non sempre eccellenti e amato da star del calibro di Audrey Hepburn, è stato una delle prime it bag più popolari tra le fashioniste, a oggi previsto in tantissime misure e versioni per tutti i gusti. La veste più classica è quella in tela Monogram, ma è proposto anche in tela Damier Azur e in Damier Ebène e il suo prezzo dipende dalla misura. Si va dallo Speedy 25 che costa 745 euro fino allo Speedy 40 che arriva ai 1300 euro nelle versioni con ricami e applicazioni adattate ai temi di stagione.

    La borsa shopping Louis Vuitton Neverfull

    Shopper Neverful GM Louis Vuitton in tela Monogram

    Uno dei modelli di maggiore successo realizzati nel corso degli anni dalla griffe è la bellissima borsa shopping Neverfull. La Neverfull è una borsa capiente dallo stile anni ‘70 realizzata in un materiale molto resistente nel vero senso della parola: può infatti contenere al suo interno oggetti per un peso fino a 210 chilogrammi, un piccolo capolavoro di sartoria. Il prezzo di una Neverfull varia in base alla grandezza: il modello PM più piccolo di 29×22 cm ha un prezzo di 895 Euro, la versione MM di 32×29 costa 945 euro, mentre la variante GM più grande di 40×33 cm arriva ai 995 euro, raramente in vendita su Amazon e eBay e facilmente sold out.

    La borsa a mano Alma e Alma Vernis di Louis Vuitton

    Borsa Alma Louis Vuitton

    Tra le borse di lusso più ricercate della griffe c’è anche l’Alma, una borsa a mano ispirata alla forma ideata da Gaston Vuitton nel 1930. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, Parliamo di una borsa in pelle con doppia cerniera che corre tutto intorno al profilo del modello, con doppio manico corto e comoda tracolla rimovibile. Se la veste in Canvas Monogram rimane un evergreen (le tre varianti disponibili vanno da un prezzo di 895 euro ai 1350 euro), lo stile più aggressivo dell’Alma Vernis proposta da Marc Jacobs ha ottenuto un successo senza pari. In questo caso il prezzo si aggira sui 1320 euro e può superare i 1500 euro.

    La borsa a spalla City Steamer in pelle Louis Vuitton

    Borsa a spalla City Steamer Louis Vuitton

    Tra le borse più belle di Louis Vuitton dalle linee più recenti ricordiamo anche le incantevoli borse a spalla City Steamer, tote da città perfette per il lavoro grazie a una forma dallo sviluppo verticale che consente di tenere al sicuro documenti e fascicoli. Le City Steamer sono previste in pelle a tinta unita, un modello di borsa Louis Vuitton nera o marrone, ma anche in varianti bicolor in una ricca gamma cromatica o con applicazioni di carattere come le borchie lungo la superficie, da alternare alla borsa Artsy di Louis Vuitton dallo stile ben più classico. Il loro prezzo varia tra i 2100 euro per i modelli Mini più piccoli e i 3900 euro per le versioni decorate o con applicazioni.

    Borsa a tracolla Louis Vuitton Twist

    Borsa a tracolla Louis Vuitton Twist MM

    Nella nuova collezione di borse a tracolla Louis Vuitton si fanno notare le deliziose creazioni della linea Twist volute dal nuovo direttore creativo della maison Nicholas Ghesquiere, borse piccole in pelle dallo stile ricercato. Hanno comoda tracolla a catena in maglia metallica color argento e sfoggiano lungo la patta il nuovo logo stilizzato introdotto dallo stilista. Le troverete nelle varianti a tinta unita, bicolor, in color block, con stampe originali nelle dimensioni PM da 2380 euro, MM da 2500 euro e GM da 2780 euro, modelli che però arrivano anche ai 20.000 euro nelle vesti in pellami pregiati come il coccodrillo.

    Borsa a mano Kimono in tela Monogram

    Borsa shopping Louis Vuitton Kimono MM

    Le borse a mano Kimono sono tra le più vendute della collezione di borse Louis Vuitton. Abbinano infatti la celebre Tela Monogram alla raffinata pelle di vitello e hanno una caratteristica forma a V lungo il pannello principale ispirata agli abiti giapponesi. Le Kimono hanno manici Toron in pelle e bordo tinto, pensate con elementi in pelle nera, rossa o stampata lungo il pannello principale. Hanno un prezzo compreso tra i 2080 euro e i 2680 euro.

    Handbag Pallas in tela Monogram

    Handbag Pallas Louis Vuitton

    L’incantevole handbag Pallas ha una forma lineare e molto raffinata, nata dall’unione tra la tela Monogram, i dettagli in vacchetta naturale e la pelle di vitello colorato che si notano lungo la fodera. La maison la realizza con profili in pelle ocra, rosa, marrone, ciliegia, cipria, azzurra, beige o nera, nel catalogo online sul sito ufficiale al prezzo di 850 euro nelle forme Nano più piccole, di 1640 euro nelle versioni BB e di 1840 in quelle più grandi. La linea Pallas comprende anche beauty case, clutch e portafogli in coordinato con le handbag.

    Borse da sera Louis Vuitton: le clutch Petite Malle

    Clutch Petite Malle Louis Vuitton in tela Monogram

    Ispirate agli storici bauli con i quali comincia la storia del marchio nel secolo scorso, tra le nuove borse Louis Vuitton le clutch Petite Malle hanno dominato le recenti collezioni con le loro forme piccole e compatte, borse da sera dallo stile moderno pensate in Tela Monogram più classica, in tela Damier Ebène o in coccodrillo. I nuovi modelli sono previsti anche in pellami laminati, borse nere o con stampe multicolor più vivaci e hanno un prezzo compreso tra i 3750 euro nelle vesti in Tela Monogram e i 33.000 euro nelle varianti in pellami pregiati.

    La pochette Eva Louis Vuitton

    Pochette Eva Louis Vuitton

    La pochette Eva è una delle borse da sera più eleganti realizzate dalla maison francese. Modello dallo stile sofisticato, può essere portato a mano, a spalla o a tracolla, grazie all’elegante catenina e alla tracolla rimovibile in vacchetta naturale. È disponibile in tela Monogram, in tela Damier Ebène e in tela Damier Azur, sul sito ufficiale al prezzo di 600 euro.

    Date uno sguardo alle foto delle borse Louis Vuitton nella nostra fotogallery, qual è il modello perfetto per voi?