Le ballerine stilose di Le Coq Sportif nella nuova collezione Arabasque A/I 2011-12

da , il

    Le Coq Sportif è una delle aziende produttrici di abbigliamento sportivo più apprezzate nel mondo. Nonostante non abbia la fama di marchi come Nike e Adidas, il suo stile pratico ma chic allo stesso tempo continua a piacere a distanza di anni dalla sua fondazione e per certe calzature mi ricorda un po’ la britannica Fred Perry. Per l’autunno inverno 2011 2012 Le Coq Sportif ripropone una delle sue collezioni storiche, l’Arabesque, dedicata interamente alla danza. Incentrata sul blu e il grigio, è una collezione glamour per ballerine attente alla moda.

    Solitamente se pensiamo ad abbigliamento per la danza, uno degli sport più apprezzati dalle donne, il nostro pensiero va a Dimensione Danza che ci propone ogni anno delle linee grintose a di tendenza. Anche Le Coq Sportif, con la classe che la contraddistingue, vuole fare la sua parte e con questa rivisitazione di una linea storica sono certa che ci riuscirà!

    La linea Arabesque è stata proposta per la prima volta nel 1972 ed ora ecco i suoi capi più iconici in versione 2011! Pratico e in morbido cotone ecco il body da danza oppure “Sylvie”, il completo in soffice velluto.

    L’aspetto moderno nella collezione emerge nei dettagli: dalle applicazioni di zip fino al tocco glamour per le scarpe. Le calzature sono davvero deliziose: dalla “Deauville LP” in velluto nero o viola, alla “Bagatelle” realizzata in raso argento o blu. Sono così belle che anche chi non pratica la danza avrà voglia di indossarle.

    E voi cosa ne pensate di questa collezione?