Natale 2016

Le 10 borse più belle che devi assolutamente avere

Le 10 borse più belle che devi assolutamente avere
da in Accessori, Borse, Shopping online
Ultimo aggiornamento:
    Le 10 borse più belle che devi assolutamente avere

    Quali sono le 10 borse più belle che devi assolutamente avere? Il mondo delle bags è molto variegato, ogni anno gli stilisti ci propongono creazioni sempre più originali rinnovando i canoni della moda una stagione dopo l’altra, ma esistono 10 modelli che ogni vera fashion victim deve avere nel suo armadio per poter completare con stile ogni tipo di look: scopriamoli insieme.

    Tote nera Saint Laurent

    Le tote nere sono indispensabili per dare un tocco ricercato ai look da lavoro, ma risultano anche molto comode perché, grazie alla loro capienza, consentono di portare con noi documenti e accessori tecnologici come i tablet. Inutile dire che tantissimi brand le realizzano ogni anno principalmente in forme squadrate dallo sviluppo verticale, dalle celebri Galleria di Prada alle tote minimal chic di Gucci, fino alle incantevoli Sac De Jour di Saint Laurent che vedete nella foto in alto (acquista qui la tua tote nera Saint Laurent).

    Shopper Tres Jolie Fornarina

    Il mondo delle shopper è altrettanto variegato, borse da giorno spesso di grandi dimensioni che si abbinano molto bene con i nostri look meno impegnativi e più sbarazzini. Tra le novità più fashion introdotte negli ultimi anni c’è il modello Tres Jolie di Fornarina, riproposto una stagione dopo l’altra in vesti colorate o stampate: ha la caratteristica di cambiare forma grazie ad alcuni bottoni nascosti, riducendo le sue dimensioni per diventare un bauletto più piccolo o una handbag. (Acquista la shopper Tres Jolie Fornarina sul sito ufficiale)

    bauletto guess nero

    Il bauletto è un tipo di borsa che piace da sempre alle donne, una handbag da portare a mano o sull’avambraccio dalla forma affusolata e molto chic. Le versioni evergreen restano quelle a tinta unita, come il modello Guess che vedete nella foto in alto (acquista qui il tuo bauletto Guess), ma parliamo di un accessorio che non manca mai nelle linee di piccoli e grandi marchi di moda a prescindere dalla stagione.

    Hobo Altuzarra

    Il termine hobo sta a indicare le borse indossate dai nomadi e in generale dai viaggiatori, modelli comodi e molto pratici che oggi le grandi maison di moda realizzano soprattutto in versioni dall’ispirazione boho-chic. Le troverete nelle nuove collezioni nelle vesti in pelle scamosciata più legate a uno stile anni ’70, ma anche in versioni più ricercate, come il modello Altuzarra che vedete nella foto in alto, spesso completati da frange e applicazioni in pelle intrecciata. Acquista qui la tua hobo Altuzarra!

    Handbag Valentino

    In alternativa ai bauletti, sempre più spesso negli ultimi anni gli stilisti pensano handbag dalle forme più strutturate, borse a mano dalle dimensioni medie che sono diventate dei passe-partout da indossare sia con i look da giorno che con quelli da sera. Brand come Tom Ford e Givenchy pensano le loro varianti sia con manico doppio che con manico unico, con zip o tasche esterne a scandire il pannello frontale, mentre Marc Jacobs punta su creazioni più classiche con hardware in metallo. Il modello nella foto firmato Valentino ha patta frontale di chiusura ed è previsto in denim ma anche in pelle opaca colorata. (Acquista qui la tua handbag Valentino!)

    Mini bag Gucci

    Grande successo negli ultimi anni per le mini bags, borse di piccole dimensioni spesso completate da un’elegante tracolla a catena, perfette per essere abbinate ai minidress e agli outfit da cocktail più esclusivi. Il modello nella foto è la nuova nata in casa Gucci, la Padlock, realizzata dalla maison italiana in pelle opaca, scamosciata o in rettile in una ricchissima gamma di colorazioni. Trovi qui la tua mini bag Gucci.

    Messenger Even Odd

    Una borsa dall’ispirazione vintage non può mancare nella nostra collezione personale, e le tracolle in stile messenger rispondono molto bene a questo stile.

    Brand come The Cambridge Satchel Company hanno costruito il loro successo su queste creazioni, riproposte anche da griffe low cost come Carpisa, Asos e Topshop soprattutto nelle versioni in ecopelle marrone più classiche e chic. Nella foto in alto vedete una messenger Even Odd dall’allure retrò irresistibile. (Acquista qui la tua messenger Even Odd!)

    Zaino Love Moschino

    Negli ultimi anni tutti i brand hanno scelto di dedicare un posto importante nelle loro collezioni agli zaini, un tempo accessori esclusivamente pratici e oggi creazioni dall’estetica molto fashion. Maison come Burberry li pensano in pellami pregiati e in forme minimal, brand come Marc Jacobs e Miu Miu li colorano nelle tinte di stagione, mentre Prada li vuole in nylon classico con patch colorate. Il modello in alto dalla lavorazione trapuntata è firmato Love Moschino, un accessorio evergreen in total black di cui non si può proprio fare a meno (acquista qui il tuo zaino Love Moschino!)

    Clutch Jimmy Choo

    Il mondo delle clutch è molto variegato e spesso ci si perde tra le tantissime varianti realizzate a ogni nuova stagione. Alcuni brand restano fedeli a forme classiche come quelle rettangolari a tinta unita, perfette da abbinare agli abiti e ai look più eleganti per i party serali, altri puntano a stupire ideando clutch dalle strutture originali, con stampe colorate o con applicazioni ironiche, la scelta ideale per outfit glamour e di tendenza allo stesso tempo. Tra le novità più cool del momento, la borsa da sera nella foto in alto, la classica Candy Clutch Jimmy Choo nella veste con stampa scritta su base pastello (puoi acquistarla subito qui!).

    Minaudiere Alexander McQueen

    Alle clutch fanno concorrenza negli ultimi anni le minaudiere, borse da cerimonia e da red carpet che le star abbinano ai loro look per le grandi occasioni. I classici più gettonati sono quelli dalla forma ovale arrotondata lungo i profili, più spesso in total black con applicazioni gioiello, ma non mancano nelle nuove collezione varianti pastello, con micro perle, frange o con superficie in cavallino. Il modello in alto è un classico della maison Alexander McQueen, la Knuckle Box che deve il suo nome a un’impugnatura sagomata in modo da poter inserire le dita. È realizzata in pelle satinata con hardware in argento, ma la troverete anche in altre varianti in tinte per tutti i gusti. (Acquista qui la tua minaudiere Alexander McQueen!)

    1628

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriBorseShopping online

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI