Laura Biagiotti vince il premio Leonardo

da , il

    LAURA BIAGIOTTI RITIRA IL Premio leonardo

    Laura Biagiotti è una stilista bravissima che oltre ad essere amatissima in Italia lo è anche in tutto il mondo, questo le è valso il Premio Leonardo che le è stato consegnato dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e che è stato promosso dal Comitato Leonardo. Questo premio è stato conquistato da Laura Biagiotti, una donna, una stilista, un’artista interprete dell’immagine vincente del nostro Paese nel mondo.

    “Sono particolarmente orgogliosa e felice di ricevere il prestigioso riconoscimento del Premio Leonardo per l’edizione 2010 in Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica. In particolare ricorre casualmente il mio giubileo con l’attività nella moda che ho iniziato tra i 17 ed i 18 anni e dunque, prima donna Leonardo, festeggio le nozze d’oro con l’impresa con particolare emozione e ringraziamenti a tutto il mio gruppo di lavoro” ha dichiarato la stilista Laura Biagiotti.

    La carriera di Laura Biagiotti inizia negli negli anni 60’, sulle orme della madre Delia che le consegna le redini dell’azienda, lei continua a lavorarci ed adesso è stata invitata a collaborare anche la figlia Lavinia.

    Il Premio Leonardo è molto importante e negli anni precedenti è stato assegnato in ordine a Leonardo del Vecchio, Giovanni Agnelli, Francesco Rosi, Renato Ruggiero, Sergio Pininfarina, Renzo Piano, Umberto Veronesi, Luca Cordero di Montezemolo, Gilberto Benetton, Vittorio Merloni, Alessandro Profumo, Giorgio Armani, Giorgetto Giugiaro, Pierfrancesco Guarguaglini, Gianfelice Rocca. I premiati sono stati definiti dal Capo dello Stato “ambasciatori dell’immagine dell’Italia nel mondo” la particolarità dei premiati è il loro ruolo internazionale, i risultati conseguiti che fanno brillare il lavoro italiano nel mondo.

    Dolcetto o scherzetto?