Lana Del Rey testimonial H&M, sarà volto dell’advertising Autunno/Inverno 2012/2013

da , il

    Lana Del Rey for H&M

    Lana Del Rey, cantautrice, it girl e ragazza più chiacchierata del momento, sarà la testimonial H&M per la collezione autunno inverno 2012 2013. La ventiseienne newyorkese è stata scelta dal brand di moda low cost che deve essere rimasto affascinato dal look misterioso e sensuale di questa ragazza che, ad una voce a un mood musicale di stampo un po’ retrò, abbina un bel visino (frutto molto probabilmente di abili ritocchini del chirurgo plastico) e un fisico da modella. Scopriamo da chi raccoglierà l’eredità questa nuova promessa della musica (e della moda?) internazionale che H&M ci mostra, nei primi due scatti, con un’acconciatura decisamente anni ’60.

    Sono tante le donne del mondo dello spettacolo che hanno prestato la loro immagine per il brand di moda low cost. Tra tutte ricordiamo Madonna, che ha anche realizzato un’esclusiva capsule collection per la catena di moda economica, per non parlare dell’elenco di celebri modelle che hanno lavorato per il fashion brand, da Gisele Bundchen, la modella più pagata del mondo, a Daria Werbowy e Anja Rubik, musa di Fendi e Trussardi.

    La scelta di H&M di puntare su Lana Del Rey non ci stupisce più di tanto. La ragazza ha una fama senza precedenti ed è molto amata dagli stilisti. Basta pensare che la griffe Mulberry ha scelto di dedicarle una borsa omonima e che l’abbia invitata ad assistere alle sfilate nel front row durante l’ultima London Fashion Week. In più Lana Del Rey sembra avere anche stile da vendere nonostante siano in molti a sostenere che questa giovane ragazza americana sia un progetto costruito a tavolino, dal look fino al talento musicale che, per molti esperti del settore, sarebbe da mettere in dubbio.

    Polemiche a parte, noi troviamo che Lana Del Rey sia il giusto compromesso tra una top model ed un volto noto e potrebbe essere perfetta per rappresentare la moda del brand svedese, già da queste prime immagini diffuse oggi da H&M sembra proprio che la cantante si sia calata perfettamente nel ruolo di modella. La Del Rey sta facendo il giro delle cover dei magazine di moda più blasonati ed è naturale che qualcuno, prima o poi, le chiedesse di prestare la sua immagine per una campagna pubblicitaria. L’advertising si rivelerà un successo, oppure, come è avvenuto per la campagna social con Chiara Ferragni per Yamamay, la griffe potrebbe diventare oggetto di critiche?

    Diteci cosa ne pensate della scelta di H&M di puntare su una delle cantanti più discusse degli ultimi anni. ;)