Lady Diana: tutti i look del film e della vita da principessa [FOTO]

Lady Diana: tutti i look del film e della vita da principessa [FOTO]
da in Celebrity Style
Ultimo aggiornamento:

    A 16 anni dalla sua scomparsa, Lady Diana continua a far parlare di sé e non solo della sua vita, della sua morte e dei segreti che tornano puntualmente a galla di tanto in tanto, ma ancora una volta per i suoi look più belli riportati in auge nell’ultimo film che le è stato dedicato. A interpretare il suo ruolo nella pellicola “Diana, la storia segreta di Lady D”, è la bellissima attrice Naomi Watts che sembra essersi calata alla perfezione nella parte, riuscendo a riportare in vita molto dello stile della principessa triste.

    Con Lady D si apre una stagione di maggiore attenzioni mediatica ai look delle donne delle casate reali, vi basterà ripensare al titolo di icona di stile che ha conquistato negli ultimi anni la firt lady americana Michelle Obama. Ma lo stile di Diana è rimasto unico e per certi versi davvero inimitabile, un gusto che ha premiato molto spesso scelte di look bon ton in toni pastello molto romantici, senza tuttavia dimenticare tocchi più audaci e di carattere quando l’occasione lo ha richiesto.

    Così il nuovo lavoro cinematografico dedicato alla sua vita ha visto tornare l’attenzione su alcuni degli abiti e dei coordinati più belli indossati dalla principessa, rivisitati e in alcuni casi anche “modernizzati” prima di essere indossati dall’eterea Naomi Watts.

    In alcune delle immagini della nostra fotogallery potrete anche vedere un confronto tra gli abiti indossati nella realtà da Diana e i modelli ridisegnati per il film, a cominciare da un lungo abito asimmetrico aderente alla silhouette immortalato anche nella locandina e negli scatti pubblicitari. La classe delle sue donne è innegabile, sebbene lo stile di Diana resti sempre più classico, simbolo di una personalità più riservata e apprezzata proprio per questo.

    Confronto anche tra i look in bianco delle due donne e soprattutto tra quelli in nero: uno degli abiti più belli indossati da entrambe è un abito glitter nero con spalline sottili impreziosite da fiocchi, dalla scollatura coperta ma seducente. Naomi Watts indossa anche il classico tailleur blu cobalto con gonna plissé che Diana amava molto, alcuni capi in tweed in perfetto stile british e gli accessori che non mancavano mai a completare i look della principessa.

    Tanti sono anche i look casual ripresi nel film, quelli completati da blazer e t-shirt dal tipico stile anni ’90, e quelli con trench e pantaloni in toni pastello che hanno sempre fatto parte del guardaroba di Diana prima e dopo la vita a corte.

    A oggi nella famiglia reale la corona di icona di stile è passata a Kate Middleton, spesso messa a confronto con Lady D, ma sono in molti a pensare che lo stile di Diana resterà sempre speciale e inimitabile, anche se le mode continueranno a passare e a cambiare.

    504

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Celebrity Style
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI