NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lacroix per Desigual, la capsule collection più glamour di Natale 2011

Lacroix per Desigual, la capsule collection più glamour di Natale 2011
da in Abbigliamento, Celebrity design, Fashion News, In Evidenza, Moda Inverno 2012, Natale, Desigual
Ultimo aggiornamento:

    La collaborazione tra Christian Lacroix e Desigual è iniziata con la collezione autunno inverno 2011 2012 ed adesso pare proprio che si sia instaurato un vero e proprio sodalizio fashion. Christian Lacroix appartiene alle vittime della crisi che ha interessato il mondo del lusso. Pensate che Christian Lacroix non ha più i diritti sul suo nome e firma le collezioni per Desigual come Monsieur Lacroix, che a dirla tutta, è un nome ancora più glamour, vero? La collezione natalizia è solo un piccolo assaggio di quello che arriverà con la bella stagione.

    Monsieur Lacroix, il grande couturier francese specializzato nella moda haute couture, incontra lo stile urban e colorato di Desigual e non può che essere pura magia, ma una magia nuova, inedita, diversa sotto ogni punto di vista. Dopo il rodaggio di questi capi per la stagione fredda arriverà una ricca collezione che non darà scampo a noi giovani fashioniste!

    In merito al progetto Lacroix per Desigual, il couturier francese ha dichiarato: “Sono rimasto impressionato dalla prima ragazza che ho visto vestita Desigual a Parigi, l’ho seguita con lo sguardo come se in lei riconoscessi un membro appartenente alla mia stessa tribù. Era un’esplosione di colori e patchwork sotto il cielo elegante, discreto e monotono di Francia.

    Fu amore a prima vista, una ventata d’aria fresca, multicolore e rivitalizzante, che irradiava tutti i colori e i sapori del Mediterraneo in questo magma globale percorso da zombi e cloni”.

    Dream A/W 2011 è la linea natalizia che Lacroix crea per Desigual, una linea colorata molto ispirata agli anni ’60 in cui troviamo tante stampe colorate, motivi patchwork e stampe che ricordano i quadri di Klimt, passando per l’intramontabile volto della eterna Marylin Monroe.

    La collezione Lacroix per Desigual comprende maglioncini, t-shirt, cappotti, trench e anche borse. Sfogliate la gallery e sognate con le creazioni che segnano il grande ritorno sulle scene di Christian Lacroix.

    359

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoCelebrity designFashion NewsIn EvidenzaModa Inverno 2012NataleDesigual
    PIÙ POPOLARI