La stampa mania di Fornarina nella collezione primavera estate 2012, le foto

da , il

    Fornarina sa sempre come essere un brand vivace e al passo con i tempi, del resto i suoi capi non possono non essere briosi e allegri ma, allo stesso, tempo la creatività e la voglia di sperimentare rende le collezioni Fornarina mai scontate e sempre molto intriganti tanto che, abbinare un capo o un accessorio di questo brand, non è così facile come sembra. Ne è un esempio la collezione primavera estate 2012, di cui oggi vi mostro un piccola anteprima. Caratteristica principale di questi capi? Le stampe che, accanto al classico denim e alla pelle, regnano incontrastate.

    Le stampe sono una delle maggiori tendenze del momento, e la capsule collection Versace for H&M non ha fatto che confermarci questa tendenza che proseguirà arrivando trionfalmente fino alla prossima estate. A Fornarina il trend deve essere piaciuto molto, tanto che ha deciso di declinare la fantasia floreale ovunque, dai top agli abiti, perfino sulle scarpe.

    Tra i capi che mi sono piaciuti di più, e che vi consiglio di guardare nelle foto della gallery, ci sono proprio gli abiti, sbarazzini e seducenti, da indossare con un giacchino in pelle per uno stile più rock o con una sottile cintura in vita. Molto bello anche il top, perfetto in abbinamento ai morbidi pantaloni celesti.

    Molto più particolari, invece, le scarpe completamente ricoperte dai motivi floreali. Che siano open toe o vertiginose zeppe con tacco in sughero, Fornarina le ha completamente rivestite di tessuto. Personalmente non amo le scarpe così vistose e, per non esagerare vi consiglio di indossarle con look semplici e, soprattutto, di non coordinarle agli abiti. Insomma, l’effetto carta da parati sarebbe dietro l’angolo. ;)

    E voi cosa ne dite di questa collezione, vi piace?