La sfilata haute couture di Valentino per la primavera estate 2012

La sfilata haute couture di Valentino per la primavera estate 2012
da in Abbigliamento, Haute Couture, Moda Primavera/Estate 2012, Primo Piano, Sfilate, Valentino, Sfilata Valentino
Ultimo aggiornamento:

    Ieri sera è andata in scena la sfilata haute couture di Valentino per la primavera estate 2012 che ha concluso questo appuntamento glamour con l’alta moda. Valentino ci propone una donna elegante e romantica che sembra arrivare dai castelli dell’era vittoriana e dai giardini di Versailles, una collezione eterea e bucolica incentrata sulle stampe floreali e sui ricami tono su tono. Ancora una volta Pier Paolo Piccioli e Maria Grazia Chiuri ci fanno sognare con le loro bellissime collezioni.

    Pier Paolo Piccioli e Maria Grazia Chiuri sono nati come designer di accessori, questo gli ha insegnato a raccontare grandi storie con dei piccoli oggetti, adesso che si occupano del “grande” questo lavoro certosino e questa attenzione per ogni minimo dettaglio, è portata ai massimi livelli… e si vede benissimo.


    La sfilata di Valentino è bellissima e molto romantica, sfogliando queste immagini ci dimentichiamo di tutte le volgarità che ci circondano, ci immergiamo nei fiori di campo e nelle tinte pastello di Valentino e ci lasciamo trasportare da questa magia.

    Gli abiti sono molto affascinanti, si parte con vestiti lunghi e molto semplici con delle stampe a fiori e si prosegue con tailleur, pantaloni, top e cappottini in tessuto bianco decorato con ricami, trafori o decorazioni tono su tono. Una cosa che mi piace molto sono i pantaloni, più femminili e seducenti che mai pur nella loro assoluta semplicità.

    Per il gran finale abbiamo un abito da sposa bianco con corpetto il tulle ricamato con fiori bianchi eleganti e chic.

    Sfogliate la gallery e tuffatevi nell’alta moda Valentino.

    299

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoHaute CoutureModa Primavera/Estate 2012Primo PianoSfilateValentinoSfilata Valentino

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI