La sfilata di Renato Balestra ad AltaRoma AltaModa con la collezione autunno inverno 2011 2012: tutte le foto!

da , il

    AltaModa AltaRoma 2011 si è chiusa ieri in bellezza con la sfilata di Renato Balestra, lo stilista italiano che ci ha proposto una collezione di haute couture per l’autunno inverno 2011 2012 dedicata non solo alle donne ma con tante proposte maschili. Nonostante la kermesse romana si sia conclusa, abbiamo ancora tante splendide collezioni da mostrarvi e Renato Balestra è tra i fashion designer che non ha deluso le nostre aspettative. L’alta moda di Balestra è incentrata su un tema passionale e raffinato: la rosa, come “voluttuosa regina dei fiori“, come ha spiegato lo stesso stilista prima della sfilata.

    Le proposte per il giorno di questa collezione di haute couture per l’autunno inverno 2011 2012 sono incentrate su tailleur e spolverini in panno di lana, con intarsi di fiori e nei colori delle rose, con pantaloni e giacche leggermente più corte dei classici 7/8.

    La sera è davvero esplosiva: un trionfo di ricami di paillettes e intarsi floreali colorati. Particolarità della collezione sono le coloratissime giacche in marabù declinate in quattro, fluorescenti, tonalità: blu elettrico, viola, verde mela e giallo. Abiti glamour, da red carpet hollywoodiano: del resto lo stilista è sempre più proiettato nel Nuovo Continente, essendo reduce a Los Angeles da una sfilata con una collezione dedicata al tricolore e all’Italia.

    Come preannunciato lo stilista ha deciso di proporre anche dei capi per il guardaroba maschile. L’uomo che veste Renato Balestra indossa dei gilet con le rose, piume ricamate e l’elegantissimo frac!

    Una conclusione in grande stile per una kermesse di cui, forse, si parla troppo poco e che meriterebbe i giusti riconoscimenti. Vi è piaciuta questa collezione?