La sfilata di John Richmond al Milano Moda Donna A/I 2012-13 [FOTO]

da , il

    John Richmond ha presentato ieri la sua collezione autunno inverno 2012 2013 sulle passerelle del Milano Moda Donna. Le collezioni di John Richmond trovano sempre grande ispirazione nel mondo della musica e anche per la prossima stagione fredda lo stilista porta in scena una donna rock e gotica, che predilige il nero e il bianco o al massimo stampe cupe, che si trucca in stile strega cattiva e che svetta su trampoli altissimi, ma sui quali si sente al sicuro.

    Sguardi di ghiaccio e make up che fa paura, per le cattive donne di John Richmond, che poi così cattive non lo sono mai, è tutta scena… probabilmente sono tenerissime! La collezione sfila in passerella sulle note delle canzoni remixate di Morgan, ex dei Bluvertigo, e ora giudice di X Factor, una colonna sonora rock e originale, che accompagna alla perfezione questi abiti severi ma bellissimi.

    Il brand di Saverio Moschillo continua a rompere gli schemi, e sa benissimo come fare breccia nei cuori delle donne. La collezione è grintosa ma molto femminile, alle giacche e ai cappotti dai tagli sartoriali fatti con tessuti rigidi si accompagnano elementi più vezzosi, come il collo di pelliccia a pelo lungo o le frange in stile anni Venti.

    John Richmond porta in scena vestiti e capi di abbigliamento in cui domina il nero, abbiamo tubini chic, trench in neoprene, cappotti piumosi e gonne nere e trasparenti molto seducenti e vezzose. Anche il bianco è uno dei colori protagonisti della collezione, bellissimi i capottini in lana mohair e l’abito corto con lo strascico. Anche i colori cupi trovano posto nell’inverno di John Richmond con gonne e maglioncini sui toni del viola opaco.

    Ancora una volta John Richmond ci conquista con la sua moda anticonvenzionale e glamour, una femminilità diversa che sa come sedurre.