La sfilata di Fausto Sarli ad AltaRoma AltaModa 2012, le foto

La sfilata di Fausto Sarli ad AltaRoma AltaModa 2012, le foto
da in Alta Roma Alta Moda, Haute Couture, Moda Primavera/Estate 2012, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    Il fashion brand Fausto Sarli ha portato in scena la nuova collezione primavera estate 2012 all’evento romano con la moda haute couture: AltaRoma AltaModa. Carlo Alberto Terranova e Rocco Palermo hanno portato in scena una collezione che omaggia il fondatore della griffe, lo stilista Fausto Sarli che è scomparso nel dicembre 2010 lasciando un vuoto in tutti noi e nel mondo della moda italiana. Questa collezione è bellissima, eterea e affascinante, una donna ispirata all’Oriente.

    Il braccio destro di Sarli, Carlo Alberto Terranova, che insieme Rocco Palermo è alla direzione artistica della maison, ha spiegato che la collezione è un inno al grande couturier: “Lo spunto sono i viaggi del Maestro, quelli che faceva a fine anno. Il Maestro viaggiava molto, portava con sè i profumi d’Oriente.

    Sono luoghi che adoro come li adorava Fausto”.

    E prosegue: “Noi ci rivolgiamo alle nostre giovani principesse arabe che amano girare per il mondo e amano vestirsi di dettagli, di alta moda molto ricercata nei tratti e nelle geometrie”. La collezione è molto bella e ricca di particolari che rendono questa sfilata un vero e proprio spettacolo fashion, come spiega Terranova “I dettagli fanno la differenza: un decoro come quelli della reggia di un maraja, il ricamo di un shari indiano”.

    Una collezione nostalgica ed elegante che sembra magia pura, abbiamo delle versioni un po’ più contemporanee degli abiti che hanno fatto la storia della maison Sarli, cambiano i tessuti che si alleggeriscono e diventano più eterei, ma i profumi, le sensazioni e la magia sono rimasti immutati.

    Carlo Alberto Terranova ci tiene anche a precisare che il successo della collezione non è solo frutto di idee ma anche di chi queste idee riesce a farle diventare realtà: “Certi azzardi li ho potuti fare perchè ho ottime mani che cuciono. Puoi avere grandi idee ma se non hai gli artigiani non fai nulla. Staff giovane, professionale che non guarda mai l’orologio”.

    368

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta Roma Alta ModaHaute CoutureModa Primavera/Estate 2012Primo Piano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI