La sfilata di Azzedine Alaia a Paris Haute Couture: una lezione di stile con la collezione A/I 2011-2012!

La sfilata di Azzedine Alaia a Paris Haute Couture: una lezione di stile con la collezione A/I 2011-2012!
da in Abbigliamento, Designer emergenti, Haute Couture, Paris Fashion Week, Primo Piano, Sfilate, autunno 2011
Ultimo aggiornamento:

    Azzedine Alaia ha presentato oggi la sua prima collezione d’alta moda a Paris Haute Couture, la kermesse parigina che ci ha presentato le più belle collezioni di abbigliamento haute couture per l’autunno inverno 2011 2012. A dire il vero lo stilista tunisino, sempre molto schivo, non presentava nemmeno più le sue collezione di pret a porter da almeno otto anni e questo debutto nell’alta moda è stato un vero e proprio ritorno! Il risultato? Un vero trionfo, con ben 10 minuti di applausi dei presenti prima che il riservato stilista si decidesse a scendere in passerella. Ma come mai la collezione è piaciuta così tanto? Scopriamolo insieme!

    Azzedine Alaia è uno degli stilisti più apprezzati in assoluto non solo dalle star del cinema e della musica che spesso, sui red carpet, hanno deciso di indossare una delle sue fantastiche creazioni, ma anche da tutte le donne che amano la moda e uno stile di classe e sofisticato. Un successo silenzioso ma inarrestabile, nonostante il brand non sfilasse più in passerella da anni.

    Il grande ritorno di Azzedine Alaia è avvenuto davvero in grande stile, con una prima collezione di haute couture, come ha fatto anche Giambattista Valli che ha letteralmente stregato Parigi! Lo stilista ha proposto degli abiti plasmati sul corpo delle donne. Dai tailleur con gonna un po’ lunga, in stile anni ’40, alle pellicce realizzate in lana mongolia fino agli abiti lunghi in tricot con balze e rouches molto femminili abbinati a giacche in pelle di coccodrillo.

    E per la sera? Alaia propone degli abiti lunghi in pizzo e velluto lavorato e traforato di una incredibile leggerezza e sinuosità. Se non siete amanti degli eccessi e della teatralità questa sarà la vostra collezione preferita!

    Cosa pensate di questo debutto di Azzedine Alaia per l’haute couture?

    366

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoDesigner emergentiHaute CoutureParis Fashion WeekPrimo PianoSfilateautunno 2011
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI