La sfilata di Alberta Ferretti a Milano Moda Donna A/I 2012/2013, [FOTO]

da , il

    La stilista Alberta Ferretti è scesa in passerella al Milano Moda Donna per presentare la sua nuova collezione di moda femminile per l’autunno inverno 2012 2013. La fashion designer, tra le più amate stiliste italiane degli ultimi anni, è stata una delle prime a presentare la sua collezione in questa edizione di fashion week milanese, entrata subito nel vivo grazie alle sfilate di grandi nomi della moda italiana ed internazionale. A calcare la passerella in questa prima giornata di grande moda sono stati, oltre alla Ferretti, anche John Richmond e Gucci. Scopriamo insieme cosa ci ha proposto Alberta Ferretti per il guardaroba femminile del prossimo autunno 2012.

    Alberta Ferretti realizza sempre delle collezioni da sogno, ricche di abiti femminili e raffinati che fanno emergere la principessa che è in ognuna di noi. Non erano splendidi gli abiti da sera che la stilista ha realizzato per Ivana Mazrova, la valetta dell’ultima edizione del Festival di Sanremo 2012?

    Ma la donna di Alberta Ferretti non è solo dolce e raffinata ma anche decisa e dalla forte personalità, proprio le caratteristiche che contraddistinguono la donna moderna. Ecco, allora, che i tessuti impalpabili e fluttuanti con cui sono stati realizzati abiti e completi si tingono, nella maggior parte delle proposte, di un nero affascinante misterioso.

    Ma c’è spazio anche per il porpora e il bianco ghiaccio declinato su abiti da sera che sembrano perfetti per vestire una sposa molto glamour e sensuale.

    E voi cosa ne dite della collezione di Alberta Ferretti? Guardate le foto della nostra gallery e diteci cosa ne pensate. :)