La primavera estate 2012 si illumina con i tessuti metallizzati

da , il

    pe 2012 tessuti metallizati

    Un trend molto interessante per la primavera estate 2012 è costituito dai tessuti metallizzati, tinte molto chic e luminose che vanno a posizionarsi su abiti, gonne, jumsuit, un po’ su tutto il guardaroba femminile per la prossima stagione. I tessuti metallizzati hanno colonizzato una buona parte del Milano Moda Donna e sono stati proposti da tantissimi stilisti, da Giorgio Armani a Just Cavalli, da Etro ad Angelo Marani, un vero trionfo di colori e stili.

    Le tinte metallizzate mi sono sempre piaciute molto soprattutto quelle declinate sulle tonalità fredde e pastello, un esempio che mi viene subito in mente è il bellissimo blu Armani che è stato proposto in tante sfumature e tutte metallizzate, una delicatezza che ci riporta sul fondo dell’oceano tra perle e conchiglie di madreperla.

    Se Armani punta sulle tonalità del blu abbiamo un Gianfranco Ferrè che invece un’affascinante tonalità asfalto molto glamour e adatta per la sera. Verde invece per le proposte di Just Cavalli e un luminosissimo oro per Max Mara.

    Etro ci propone un abito lungo in grigio ghiaccio davvero bellissimo e Angelo Marani un glamour azzurro cielo metallizzato. Arancio con sfumature bronzee per la donna Albino e per la griffe No. 21.

    Se nel vostro guardaroba avete capi metallizzati, prima del cambio di stagione metteteli da parte, vi serviranno la prossima primavera!

    Dolcetto o scherzetto?