La linea di cappotti, piumini e trench H&M per l’autunno inverno 2011-2012

da , il

    H&M si prepara all’arrivo del freddo, per quanto sia impensabile con le attuali temperature, presentandoci le sue novità tra i cappotti e i trench per l’autunno inverno 2011-2012. Per essere una linea low cost, bisogna riconoscere che ancora una volta il brand ha puntato sulla varietà rispettando però i dettami della moda del momento che a quanto pare ricorreranno nella stagione fredda, a cominciare dai tocchi d’ispirazione retrò e soprattutto anni ’70, per arrivare poi a classici più moderni reinventati in forme e colori sempre vivaci e frizzanti. Vediamo insieme i nuovi modelli.

    Del resto alcuni indizi li avevamo avuti già sfogliando le immagini della collezione autunno inverno 2011-2012, collezione che come sempre comprenderà diverse capsule collection, che si tratti di abbigliamento per adulti o delle linee più giovanili come la College Life che già pensa al ritorno a scuola e si fa notare per l’ispirazione alle forme e ai motivi più classici della tradizione americana.

    La collezione di cappotti di H&M per l’autunno inverno 2011-2012 prevede diverse varianti, come vi anticipavo, che potrete vedere meglio nella fotogallery: dai trench e i doppiopetto con fantasia scozzese in colori neutri, alle giacche in tessuto con cintura in vita, aderenti e seducenti.

    Molto bello il cappottino rosso dal taglio anni ’50, ma anche i modelli più classici in beige. Non mancano piumini corti o lunghi in diversi colori moda e gilet più giovanili e spigliati da abbinare ai maglioni in tinta o magari a contrasto, e i modelli con inserti in ecopelliccia.

    Niente male, no?

    Dolcetto o scherzetto?