La donna super chic di Marc Jacobs alla New York Fashion Week P/E 2012

da , il

    Marc Jacobs ha presentato la sua nuova collezione primavera estate 2012 sulle passerelle della New York Fashion Week, lo stile stravagante non abbandona noi il nostro adorato Marc anche se dobbiamo riconoscere che stavolta si è un po’ limitato, infatti accanto a mise abbastanza assurde abbiamo potuto ammirare vestiti e stili degni dell’haute couture. Marc Jacobs porta in passerella una donna forte e sicura di se, una donna che sa il fatto suo e che non ha minimamente problemi ad usare un sacchetto di plastica come indumento.

    Marc Jacobs punta tutto sui colori che sono il comune denominatore di una collezione abbastanza sfaccettata che passa dalle frange in stile ballerine can can ai quadretti vicky per poi passare a mise plasticose e per poi svoltare nell’eleganza con abitini bon ton in chiffon assolutamente fantastici.

    Lo stilista newyorchese interpreta in concetto di femminilità e lo declina in tantissimi modi diversi, io apprezzo la fantasia e l’ironia che Marc Jacobs mette in tutte le sue creazioni, pur esagerando lui vuole essere diverso e secondo me alla fine questo paga. Non è mica in caso se è corteggiato da Christian Dior, no?

    La nuova collezione fa spazio un po’ a tutto, queste micro frange disposte su piani orizzontali vanno a decorare vestitini, gonne e anche le borse, poi abbiamo largo spazio a ruches e a voilant che creano onde magnetiche sui vestiti. Sbarazzine e bellissime anche le proposte in stampa vicky colorata e declinata in versione maxi anche sullo chiffon.

    Sfogliate la nostra fotogallery!

    Dolcetto o scherzetto?