La donna romantica e dolcissima di Valentino alla Paris Fashion Week P/E 2012

La donna romantica e dolcissima di Valentino alla Paris Fashion Week P/E 2012
da in In Evidenza, Moda Primavera/Estate 2012, Paris Fashion Week, Valentino, Sfilata Valentino
Ultimo aggiornamento:

    Valentino ha incantato la Paris Fashion Week con la sua favolosa sfilata per la primavera estate 2012, una collezione romantica e sofisticata che mette il punto sulla direzione artistica di Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli che sono assolutamente perfetti a capo della maison, e su questo non ci sono dubbi. La sfilata è molto carina e troviamo le trasparenze, i colori soffusi e il pizzo, lo chiffon e poi anche una cascata di fiori che sono la vera novità della collezione.

    Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli poco prima della sfilata hanno presentato la collezione con queste parole: “Il nostro desiderio è di far tornare voglia alle donne di vestirsi”, raccontano i due poco prima della sfilata. “Siamo in un momento di grande cambiamento e anche di grande apertura. In un certo senso, questi anni sono simili a quelli del Messico degli anni Trenta, Paese che vide l’ascesa di personalità femminili forti, in cerca della propria identità, autodeterminate. A loro ci siamo ispirati, senza ovviamente dimenticarci delle ragazze di oggi”.

    La collezione è bellissima, abbiamo vestiti eleganti e raffinati che si alternano a mise estremamente semplici, tailleur bianchi in raso ma anche in rosso.

    Ci sono anche capi molto intimi e dolci, la sottoveste è il capo simbolo dell’eleganza della griffe: “Per noi la sottoveste è un indumento dell’intimità, un modo di prendersi cura di sé. Ci piace come oggetto e come simbolo”.

    Sul finale è tutto un tripudio di fiori bellissimi, declinati sul pizzo, come decorazione tono su tono, ma anche bellissimi fiori ricamati sugli abiti, il tutto reso memorabile sul finale con l’ultimo abito. “L’ossessione per i fiori ci è venuta durante un servizio fotografico nella campagna inglese con il grande fotografo Tim Walker. In quei giardini abbiamo scoperto una varietà di corolle e petali inimmaginabile da noi. Il salto dalla natura all’abito è stato un attimo”.

    348

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN In EvidenzaModa Primavera/Estate 2012Paris Fashion WeekValentinoSfilata Valentino

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI