La collezione P/E 2012 di Proenza Schouler alla New York Fashion Week, fascino e stile retrò

da , il

    La New York Fashion Week si è appena conclusa e mentre siamo pronte per immergerci nella London Fashion Week abbiamo ancora tante chicche interessanti proposte sulle passerelle d’oltreoceano da mostrarvi. A New York ha presentato la sua nuova collezione primavera estate 2012 anche Proenza Schouler. Il brand ha portato in scena tanti capi dal gusto e dallo stile retrò, una tendenza che ci accompagnerà già a partire dall’autunno inverno 2011 2012. Tutte pronte a scoprire le proposte Proenza Schouler? Le foto dei look più interessanti sono tutte nella nostra gallery!

    Solitamente le sfilate della New York Fashion Week sono quelle che considero meno interessanti anche se quest’anno devo ammettere che molti brand mi hanno fatto ricredere. Dall‘atmosfera romantica e sognante della nuova collezione femminile di Ralph Lauren fino allo stile hi tech di Diesel Black Gold, New York non ha davvero deluso nessuno!

    La donna proposta da Proenza Schouler per la prossima primavera estate 2012 è decisa, sicura di sé e molto determinata. Tanti abiti dalle forme geometriche e dallo stile un po’ vintage, proposti in colori che spaziano da tonalità scure come il nero e il grigio fino all’azzurro, decisamente più estivo.

    I completi apparentamente più severi sono resi più easy e giovanili dalla proposta degli shorts mentri gli abiti, con gonne a ruota un po’ anni ’50, scoprono le gambe in modo sensuale ma raffinato.

    Non mancano le righe, le stampe floreali e gli accessori dallo stile vintage. Un po’ eccessivi i guanti di pelle, molto chic ma poco adatti all’estate. Una collezione varia che punta su una femminilità tutta nuova.