La collezione haute couture di Fausto Sarli ad AltaRoma AltaModa 2011: le immagini della sfilata!

La collezione haute couture di Fausto Sarli ad AltaRoma AltaModa 2011: le immagini della sfilata!
da in Abbigliamento, Alta Roma Alta Moda, Designer emergenti, Haute Couture, Sfilate, autunno 2011
Ultimo aggiornamento:

    La griffe Fausto Sarli ha portato in scena ad AltaRoma AltaModa 2011 la sua collezione di haute couture per l’autunno inverno 2011 2012. La kermesse romana dedicata alle collezioni di alta moda ci ha proposto un calendario ricco di eventi che ha permesso, anche grazie alle mostre come quella dedicata al grande fotografo Mario Testino, una partecipazione attiva anche ai non addetti ai lavori. Lo stilista italiano, tra i nomi più importanti dell’alta moda, ci ha lasciato lo scorso dicembre ma per tenere viva la sua memoria la sfilata della griffe è andata in scena nella splendida cornice di Piazza del Campidoglio.

    Una collezione molto elegante, femminile, ma scenografica come ci aspetteremo da una collezione di haute couture! Il nuovo direttore creativo Rocco Palermo, il fashion designer che ci ha presentato ad AltaRoma AltaModa questa collezione per l’autunno inverno 2011 2012, non ha tradito le nostre aspettative e ci ha presentato delle creazioni degne del nome della griffe che rappresenta.

    Una collezione all’insegna della continuità e degna soprattutto della prestigiosa passerella di AltaModa AltaRoma.

    Rigore e forme essenziali. Grafismi e geometrie, citazioni artistiche e ispirazione dai grandi artisti art decò come Vasarely, Riley, Mackintosh ed Eileen Gray.

    Tra gli splendidi abiti che vederemo sicuramente sui red carpet di tutto il mondo, a spiccare è stato soprattutto l’abito bianco, dedicato alla città eterna, ed indossato dalla modella russa ventenne Daria Strokous. L’abito era tempestato da 100 carati in oro e diamanti: davvero magnifico!

    Riusciranno gli eredi a seguire le orme del grande fashion designer napoletano, tra gli stilisti prediletti dalle star del jetset internazionale? A giudicare da questa collezione sembra siano davvero sulla strada giusta….

    353

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoAlta Roma Alta ModaDesigner emergentiHaute CoutureSfilateautunno 2011
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI