NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

La collezione Gucci per la Pre-Fall 2012

La collezione Gucci per la Pre-Fall 2012
da in Abbigliamento, Fashion News, Gucci, Gucci collezione 2012
Ultimo aggiornamento:

    Oggi facciamo un salto nella collezione Gucci per la Pre-Fall 2012, ovvero la mini collezione che anticipa la collezione autunno inverno 2012 2013 che vedremo in passerella tra qualche settimana. Le collezioni Pre Fall 2012 sono l’equivalente invernale delle collezioni Resort, o Cruise, che invece sono le anticipazioni delle collezioni per la bella stagione. Ma a cosa servono queste collezioni intermedie? Sostanzialmente a niente, aumentano il giro d’affari delle case di moda e consentono alle celebrities di avere capi nuovi a cui attingere per eventi tipo i Golden Globes o gli Oscar.

    La collezione Gucci per la Pre-Fall 2012 è molto carina, gli abiti sono prevalentemente sobri e molto invernali anche se la collezione sarebbe più che altro per l’autunno, certo dobbiamo ammettere che in molte città italiane, ma soprattutto estere, il freddo arriva presto, molto prima dell’inverno sul calendario.

    La Pre Fall 2012 di Gucci mi piace molto perchè il lookbook sembra un cartone animato, queste viole del pensiero dai toni autunnali che fanno da cornice a tutti gli outfit sono proprio carine, profumano di autunno, di candele accese, cioccolata calda, foglie che cadono dagli alberi e che scricchiolano sotto le scarpe.

    Frida Giannini punta su una collezione rigorosa e dalle tonalità invernali tipiche del guardaroba maschile, abbiamo un tubino con voilant in tessuto scozzese sui toni del grigio, un tailleur rosso che è l’unica nota di colore, e poi completi, giacche, gilet e cappotti in pelliccia, una giacca animalier con stampa leopardata ed un giubbino aviator in pelle nera.

    Vi piace questa collezione Gucci?

    301

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoFashion NewsGucciGucci collezione 2012
    PIÙ POPOLARI