La collezione Elisabetta Franchi per l’Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    Elisabetta Franchi porta nella sua nuova collezione autunno inverno 2013-2014 tutta la classe, l’eleganza e il glamour che le hanno conquistato tanto successo negli ultimi anni, caratteristiche che tornano nell’ultima linea di abbigliamento accanto ad accenti di carattere davvero chic. La griffe italiana ha voluto quest’anno una proposta invernale in una palette cromatica neutra, ma ha aggiunto tocchi bon ton, rouches e volant in primo piano e ha mixato il tutto con forme moderne e alla moda. Diamo uno sguardo insieme al risultato.

    Elisabetta Franchi si allinea quindi ad altre griffe di moda che ci stanno proponendo negli ultimi mesi collezioni molto femminili ma dal carattere deciso, come nel caso della proposta autunno inverno 2013-2014 di Pinko, più aperta tuttavia ad accenti forti, e la deliziosa collezione di Liu Jo che riprende molte delle forme presenti nella proposta invernale di Elisabetta Franchi.

    Nelle immagini della nostra fotogallery avrete modo di vedere tanti modelli di capispalla, dai cappotti ai trench, dai blazer alle giacche di pelle. La linea comprende infatti cappotti in stile diva con collo alto e cintura in vita in toni chiari di beige e rosa cipria, coat dress deliziosi con maniche a tre quarti, collo a pistagna e bottoni dorati a forma di fiocco e modelli con collo e cintura gioiello a impreziosire la forma, sempre aderenti alla silhouette e sfiancati.

    Molto particolari le giacche con ritagli e volant lungo la parte inferiore, i modelli con cintura gioiello in vita e quelli con abbottonatura nascosta in tinte come il beige e il caramello, ma non mancano splendide giacche di pelle con arricciatura lungo l’orlo.

    Molto ricca è poi la collezione di abiti e minidress che spazia tra tubini bicolor sul ginocchio senza maniche, modelli con peplum in vita morbido o in tessuto rigido anche in toni più classici come l’avorio, forme meno aderenti con riprese o forma a tunica in stile anni ’20, e ancora minidress con maniche a palloncino e modelli con corpetto in pizzo nero più audaci.

    Anche la collezione Elisabetta Franchi mette in primo piano le gonne a ruota quest’anno, must have irrinunciabile, declinandole in versioni chiare o scure con pieghe più o meno evidenti. Concludono la collezioni coordinati con pantaloni a palazzo o con pantaloni a sigaretta, capi dal sapore safari e modelli più casual, per accontentare davvero tutti i gusti delle moderne fashion victim.

    Cosa ne pensate della collezione autunno inverno 2013-2014 di Elisabetta Franchi?