La collezione di scarpe Walter Shoes per la Primavera Estate 2014 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Walter Shoes per la Primavera Estate 2014 rispecchia perfettamente il periodo dell’anno al quale è dedicata, una proposta il cui cuore sono calzature in forme classiche declinate in una palette di colori vivaci in linea con i trend fashion del momento. Le creazioni della collezione Walter Shoes rappresentano la fusione ideale tra alto livello artigianale, stile e tendenze, scarpe che hanno conquistato un posto di primo piano tra le preferenze delle shoe addicted in Italia e all’estero.

    Anche quest’anno Walter Shoes parte da forme legate alla tradizione, modelli evergreen cui si affiancano però novità molto intriganti. I modelli jodhpur, scarpe icona del marchio, sono proposti in versione light con suola in gomma effetto crêpe, e si alternano a tutte le forme più amate da noi appassionate di moda: dalle ballerine bon ton con fiocco sulla punta in versioni a tinta unita o bicolor con punta cap-toe, ai mocassini con dettagli in toni a contrasto, dalle dècolletès ai modelli derby dallo stile garçon, senza dimenticare deliziosi sandali open-toe in versioni flat o con zeppa, realizzati in una gamma di colori che spazia tra 50 sfumature diverse.

    Il colore è infatti la chiave della collezione estiva Walter Shoes, una linea declinata in toni pastello o sorbetto più tenui, in nuances vitaminiche e molto giovanili, senza tuttavia dimenticare la tinta protagonista assoluta di questa stagione, il radiant orchid, eletto dall’Istituto del Colore Pantone come il più fashion dell’estate 2014.

    Nel disegnare questa collezione”, dice Alessio Rudolph, l’imprenditore cui si deve l’enorme crescita del marchio a livello internazionale, “siamo partiti dal Dna del brand e abbiamo giocato con i colori e gli abbinamenti di materiali per ricreare un’atmosfera festosa e allegra, che esprimesse il mood e lo spirito della stagione calda. Il nostro è un lavoro di costante ricerca per cogliere gli umori e le tendenze del mercato, come questo nuovo colore, il Radiant Orchid, che racchiude in sé la sensualità e la freschezza dell’estate”.

    Testimonial per il marchio è la splendida Susanna Messaggio, che incarna con la sua immagine tutti i codici estetici della griffe: “Classe, eleganza e stile” conclude Alessio Rudolph. Tutti i modelli Walter Shoes sono al 100% made in Italy, realizzati da esperti artigiani solo in materiali di prima qualità. Li troverete in vendita in via Borgospesso, 18 a Milano. Cosa aspettate?

    Contenuto di informazione pubblicitaria