La collezione di scarpe Primadonna per l’Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Primadonna per l’Autunno/Inverno 2014-2015 si fa notare per il suo stile moderno e molto intrigante, una linea dominata da forme ispirate alla moda mannish cui fanno da contraltare tacchi altissimi e plateau altrettanto vertiginosi. Il brand adatta in maniera molto personale i diktat fashion più cool ai suoi modelli: il risultato è una proposta ricca di novità uniche nel loro genere.

    Pensata evidentemente in coordinato con la collezione di borse Primadonna per l’Autunno/Inverno 2014-2015, la linea di calzature si lascia ispirare da diversi stili e si arricchisce di forme nuove davvero intriganti.

    Come vi anticipavamo, grande successo nella proposta del brand hanno le scarpe in stile mannish, a cominciare da anfibi e biker boots. Gli anfibi Primadonna sono realizzati in ecopelle nera, nelle forme con suola a carrarmato alta completata da tacco di un paio di cm oppure flat. Le versioni rock glam hanno fibbie in metallo dorato a completare la forma, mentre i modelli di più chiara ispirazione maschile come impreziositi da ricami a nido di rondine lungo la tomaia. Spazio poi anche ad anfibi animalier in pvc, modelli per la pioggia tra i più eccentrici della stagione.

    I biker boots hanno gambale percorso da cinturini con fibbie in metallo, e in alcuni casi sono abbelliti da zip decorative e micro borchie dorate. Tornano anche i modelli trapuntati, che hanno già avuto un enorme successo nella scorsa stagione. Al pari di collezioni come quella di scarpe Fornarina per l’Autunno/Inverno 2014-2015, anche Primadonna premia gli ankle boot a punta stretta, modelli proposti con tacco stiletto rivestito in total black e nelle versioni in ecocamoscio anche in toni più intensi come il viola.

    La linea di pumps prevede dècolletès con tacco gattino e cinturino alla caviglia, modelli con stiletto classico nelle vesti in ecopelle, in suede o con effetto pizzo, ma soprattutto dècolletès con tacco altissimo e plateau dell’altezza compresa tra i 2 e i 4 cm. La linea di stivali non è certo da meno: spazio a modelli con tacco alto e punta stretta nelle versioni in ecopelle opaca, verniciata o scamosciata, a stivali con tacco basso in forme riding o texane, e a sorpresa anche a stivali da pioggia con tacco tronchetto, modelli a tinta unita in gomma e pvc e versioni bicolor con suola a contrasto.

    Sfogliate il catalogo scarpe Primadonna online nelle immagini della nostra fotogallery oltre che sul sito ufficiale, qual è il modello perfetto per voi?

    Modelli scarpe Albano Autunno Inverno 2014-2015